Come preparare il tuo team e ottenere il massimo dal CRM.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 21 maggio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora
Argomenti trattati
Dall’ultimo Osservatorio CRM Italia, solo il 16% è molto soddisfatto della propria strategia di CRM.
Da dove viene questa insoddisfazione?
La strategia di CRM è fondamentale nel raggiungimento dei nostri obiettivi: la crescita aziendale, la fidelizzazione del cliente, un maggiore ritorno di investimento delle attività di comunicazione, marketing e vendita, solo per citarne alcuni.
Allo stesso tempo, però, l’implementazione di un CRM è uno dei processi più complessi e ad alto rischio di fallimento nell’ambito della trasformazione digitale.
Nel corso di questo webinar vedremo insieme le migliori pratiche per approcciarsi ad una corretta implementazione del CRM ma soprattutto ad alto rendimento. Scopriremo poi tutte le variabili da tenere in considerazione nella scelta, i rischi da evitare e soprattutto, i benefici da tenere sempre al centro dell’attenzione, come una stella polare.
Il CRM come secondo cervello dell’azienda
Implementare una strategia e un applicativo CRM richiede, per prima cosa, un cambiamento di mentalità.
Ogni persona del team, a partire dal management e dagli imprenditori, devono abbracciare una cultura di centralizzazione: se il futuro è di chi ha in mano i dati, il CRM ci permette di fare un primo passo verso la costruzione di un vero e proprio asset strategico di informazioni di valore. O meglio prendere decisioni guidate dai dati.
Nel webinar scopriremo insieme come il CRM può diventare il secondo cervello della tua azienda.
Siamo pronti per un CRM?
Siete pronti a utilizzare un nuovo CRM? Il tuo team ha la mentalità e le competenze corrette? Ci sono i giusti presupposti per un successo?
Se ti stai facendo queste domande… stai già partendo con il piede giusto!
Insieme vedremo quali sono le variabili da considerare e come permetterti di iniziare questo percorso in modo graduale, aumentando le probabilità di successo.
Come si inizia con il CRM?
Molti pensano che si inizi scegliendo il nuovo software CRM: questo, invece, è proprio l’ultimo passo.
Si inizia dai processi, dal team, dalle partnership strategiche. Vediamo insieme come dovresti prepararti per iniziare questo viaggio.
Come scegliere il CRM?
Siamo arrivati all’applicativo, finalmente! Come sceglierlo? Vedremo insieme una carrellata dei principali applicativi sul mercato, con indicazioni su punti di forza e debolezza, pricing e consigli per l’implementazione.
Fattori critici di successo e red flags
L’implementazione di un CRM è uno dei processi aziendali più complessi e a più alto rischio di insuccesso. Perché? Perché tocca tanti reparti, perché coinvolge processi strategici, oltre all’approccio e alla cultura aziendale.
Cosa serve per far sì che un progetto CRM abbia successo (fattori critici di successo) e quali sono invece i segnali che dovrebbero metterti in allerta (red flags)?
L’obiettivo del webinar è quello di darti gli strumenti preliminari per approcciarti con successo al CRM.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuove tecnologie e metodologie disegnate sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori, offriamo contenuti esclusivi, webinar e corsi di formazione di alto valore.
Crescita professionale
L’obiettivo delle nostre attività formative è quello di trattare i temi più innovativi e strategici del momento.
Programma del webinar
- CRM nel 2024 – Cosa significa utilizzare un CRM nel 2024? Come l’intelligenza artificiale e l’automazione spinta cambiano il nostro modo di pensare al CRM
- Il CRM come secondo cervello dell’azienda – Il principio della centralizzazione delle informazioni. L’abbattimento di silos fra marketing, vendite e customer service. Le informazioni di CRM come asset aziendale inestimabile
- Siamo pronti per il CRM e come si inizia? Perché vuoi iniziare questo viaggio nel CRM? Elementi minimi che ti servono per iniziare correttamente il viaggio nel CRM. Preparare il team al cambiamento. Preparare il management al cambiamento
- Come scegliere il CRM – Alcuni dei principali applicativi sul mercato. Punti di forza e debolezza, pricing. Framework per la scelta del CRM
- Fattori critici di successo e red flags – Variabili che predicono il successo dell’implementazione del CRM. Variabili che ne predicono il fallimento
- Tavola rotonda e Q&A – Un momento dedicato alle domande del pubblico
Chi non deve mancare
- Sales Director
- Sales Manager
- Marketing operations
- Marketing specialist
- Responsabili marketing
- General manager
- CEO
Sara Balleroni
Sara è CRM e CXM consultant in Adv Media Lab. È stata per anni responsabile marketing & sales in ambito ICT (software e consulenza), guidando piccoli team insieme ai quali ha gestito l’intera strategia revenue aziendale, per poi scegliere di specializzarsi nelle strategie e nelle tecnologie martech di gestione della customer relationship e customer experience.
Serena M. Calabrò
Serena è operation manager e Account Based Marketing specialist per Adv Media Lab. Con esperienza pluriennale specialistica tra marketing e advertising in grandi aziende, la sua attività ogni giorno gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite. Grazie allo studio e all'applicazione quotidiana delle più avanzate metodologie e pratiche di Account Based Marketing, Serena supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio fatturato.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
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Scarica il materiale del webinar “CRM: come sceglierlo e da dove iniziare”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 21 maggio 2024 da Sara Balleroni e con la moderazione di Serena M. Calabrò.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Matteo Brocca
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2024
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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