Come trasformare gli account in partner di valore.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 18 febbraio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Coltivare la tua presenza online per individuare e fidelizzare lead, prospect e account chiave: questo è nel 2025 il cuore pulsante del LinkedIn marketing.
Al netto di budget marketing sempre più ristretti e di un atteggiamento degli acquirenti sempre più diffidente nei confronti delle pagine aziendali, sarà assolutamente strategico far passare la voce del brand attraverso profili personali. Soprattutto in un contesto in cui la copertura delle pagine aziendali è crollata.
Comunicare alle persone giusto, al momento giusto, nel modo giusto. Così recitano gli imperativi che devono guidare la nostra attività su questo social.
Hai mai pensato di smettere di monitorare unicamente copertura e reaction e iniziare a costruire relazioni con i veri decision maker delle aziende che contano?
“Sparare nel mucchio” è anacronistico e inefficace
Un utilizzo strategico di LinkedIn impone di mappare le organizzazioni target, identificando i decision maker, gli influencer interni e gli stakeholder rilevanti.
Nel webinar ci confronteremo su come sfruttare le potenzialità della piattaforma: come costruire un piano editoriale che rispecchi i tuoi obiettivi di business, come stare al gioco dell’algoritmo di LinkedIn per moltiplicare la tua visibilità, come creare contenuti che catturano l’attenzione del tuo pubblico.
E, infine, come possiamo conquistare quel pubblico.
Iscriviti al webinar per scoprire come approcciare i contatti in modo strategico, utilizzando strumenti come Sales Navigator e Salesflow per trasformare le connessioni in lead qualificati e, soprattutto, in opportunità commerciali.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Imparare a comunicare alle persone giusto, al momento giusto, nel modo giusto.
Competenze verticali
Costruire relazioni con i veri decision maker delle aziende che contano.
Crescita professionale
L’obiettivo delle nostre attività formative è quello di trattare i temi più innovativi e strategici del momento.
Programma del webinar
- LinkedIn per l’account based marketing
LinkedIn: il motore strategico per identificare, personalizzare e connettere gli account chiave nell’ABM - L’algoritmo di LinkedIn: gli ultimi aggiornamenti
- Cos’è cambiato: caratteristiche dei post, formati e altre tendenze → importanza del piano editoriale, creazione contenuto, commenti
- Esempi e casi studio
- Social selling con LinkedIn Sales Navigator e Salesflow
- Come approcciare un contatto in maniera efficace
- Esempi e casi studio
- Tavola rotonda con Antonio Lombardi
- Q&A: un momento dedicato alle domande del pubblico
Chi non deve mancare
- Responsabili marketing
- Direttori commerciali
- Sales manager
- Social media manager
Grazia Sigismondo
Grazia è Social media e community marketing consultant in Adv Media Lab. Dopo la laurea in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo, nel 2022 svolge una collaborazione nel settore del social media marketing per Fano Jazz By The Sea e ricopre un incarico di supporto alla didattica per l'insegnamento di Marketing e comunicazione di impresa a Urbino. Dallo stesso anno Grazia aiuta Adv Media Lab a sviluppare e pianificare strategie social e a implementare la propria community.
Valentina Bonci
Valentina Bonci è Business developer in Adv Media Lab, con un particolare focus sulla sua business unit Compethink. Con una formazione in lingue aziendali maturata presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, da anni identifica e crea opportunità di crescita, agendo con un approccio orientato ai risultati.
Antonio Lombardi
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
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Iscriviti al webinar “LinkedIn marketing e sales 2025”
Compila il form per partecipare all’incontro che si terrà il 18 febbraio 2025 con Grazia Sigismondo, Valentina Bonci e Antonio Lombardi.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2025
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende
Antonio Lombardi ha un 'lato A' e un 'lato B', come nelle vecchie audiocassette. Nel 'lato A', si dedica alla consulenza e formazione su CRM, marketing e sales automation, aiutando le aziende a ottimizzare i processi e a crescere attraverso strategie digitali efficaci. Nel 'lato B', è un appassionato lettore e recensore di libri di business, condividendo regolarmente le sue riflessioni su LinkedIn e YouTube. Fiero di essere freelance, Antonio apprezza la libertà di collaborare con realtà diverse e di esplorare sempre nuove idee e approcci.