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LinkedIn marketing e sales 2025

Come trasformare gli account in partner di valore.

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 18 febbraio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati

Coltivare la tua presenza online per individuare e fidelizzare lead, prospect e account chiave: questo è nel 2025 il cuore pulsante del LinkedIn marketing. 

Al netto di budget marketing sempre più ristretti e di un atteggiamento degli acquirenti sempre più diffidente nei confronti delle pagine aziendali, sarà assolutamente strategico far passare la voce del brand attraverso profili personali. Soprattutto in un contesto in cui la copertura delle pagine aziendali è crollata. 

Comunicare alle persone giusto, al momento giusto, nel modo giusto. Così recitano gli imperativi che devono guidare la nostra attività su questo social. 

Hai mai pensato di smettere di monitorare unicamente copertura e reaction e iniziare a costruire relazioni con i veri decision maker delle aziende che contano?

“Sparare nel mucchio” è anacronistico e inefficace

Un utilizzo strategico di LinkedIn impone di mappare le organizzazioni target, identificando i decision maker, gli influencer interni e gli stakeholder rilevanti.

Nel webinar ci confronteremo su come sfruttare le potenzialità della piattaforma: come costruire un piano editoriale che rispecchi i tuoi obiettivi di business, come stare al gioco dell’algoritmo di LinkedIn per moltiplicare la tua visibilità, come creare contenuti che catturano l’attenzione del tuo pubblico. 

E, infine, come possiamo conquistare quel pubblico. 

Iscriviti al webinar per scoprire come approcciare i contatti in modo strategico, utilizzando strumenti come Sales Navigator e Salesflow per trasformare le connessioni in lead qualificati e, soprattutto, in opportunità commerciali.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Imparare a comunicare alle persone giusto, al momento giusto, nel modo giusto.

Competenze verticali

Costruire relazioni con i veri decision maker delle aziende che contano.

Crescita professionale

L’obiettivo delle nostre attività formative è quello di trattare i temi più innovativi e strategici del momento.

Programma del webinar

  • LinkedIn per l’account based marketing
    LinkedIn: il motore strategico per identificare, personalizzare e connettere gli account chiave nell’ABM
  • L’algoritmo di LinkedIn: gli ultimi aggiornamenti
    • Cos’è cambiato: caratteristiche dei post, formati e altre tendenze → importanza del piano editoriale, creazione contenuto, commenti
    • Esempi e casi studio
  • Social selling con LinkedIn Sales Navigator e Salesflow
    • Come approcciare un contatto in maniera efficace
    • Esempi e casi studio 
  • Tavola rotonda con Antonio Lombardi
  • Q&A: un momento dedicato alle domande del pubblico

Chi non deve mancare

  • Responsabili marketing 
  • Direttori commerciali
  • Sales manager
  • Social media manager

Grazia Sigismondo

Grazia è Social media e community marketing consultant in Adv Media Lab. Dopo la laurea in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo, nel 2022 svolge una collaborazione nel settore del social media marketing per Fano Jazz By The Sea e ricopre un incarico di supporto alla didattica per l'insegnamento di Marketing e comunicazione di impresa a Urbino. Dallo stesso anno Grazia aiuta Adv Media Lab a sviluppare e pianificare strategie social e a implementare la propria community.

Valentina Bonci

Valentina Bonci è Business developer in Adv Media Lab, con un particolare focus sulla sua business unit Compethink. Con una formazione in lingue aziendali maturata presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, da anni identifica e crea opportunità di crescita, agendo con un approccio orientato ai risultati.

Antonio Lombardi

Antonio Lombardi ha un 'lato A' e un 'lato B', come nelle vecchie audiocassette. Nel 'lato A', si dedica alla consulenza e formazione su CRM, marketing e sales automation, aiutando le aziende a ottimizzare i processi e a crescere attraverso strategie digitali efficaci. Nel 'lato B', è un appassionato lettore e recensore di libri di business, condividendo regolarmente le sue riflessioni su LinkedIn e YouTube. Fiero di essere freelance, Antonio apprezza la libertà di collaborare con realtà diverse e di esplorare sempre nuove idee e approcci.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.

Iscriviti al webinar “LinkedIn marketing e sales 2025”

Compila il form per partecipare all’incontro che si terrà il 18 febbraio 2025 con Grazia Sigismondo, Valentina Bonci e Antonio Lombardi.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Sara Balleroni

Serena M. Calabrò

Claudia Boiano

Denis Baldi

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Elena Tavelli

Chiara Palamà

Cristina De Piante

Albino Rui

Vayla Pergolini

Roberta Facchini

Roberto Siconolfi

Stefania Ciccolini

Francesco Boggi

Serena Calabrò

Vejune Pakenaite

Matteo Brocca

Andrea Signorelli

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2025

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.