Approfondisci come sfruttare la comunicazione non verbale anche nelle attività in smart working
TIPOLOGIA: Webinar
DATA: 30 aprile 2020 dalle 16.00
DURATA: 2 ore
Argomenti trattati
Quando interagiamo con gli altri scambiamo una serie di segnali che vanno oltre ciò che stiamo dicendo con le parole.
Ogni gesto, la postura, il tono di voce o il modo in cui manteniamo il contatto visivo con i nostri interlocutori comunica messaggi ben precisi.
Tutto ciò rientra in ciò che viene definita comunicazione non verbale e influisce in maniera decisiva sulle strategie di vendita e marketing, utilizzando gesti e movimenti nascosti per comunicare correttamente il messaggio.
In questo momento dove lo smart working è diventata una prassi e utilizziamo videochiamate, telefono e messaggistica per lavorare, più che mai la comunicazione non verbale risulta un fattore decisivo per stabilire relazioni positive con clienti e colleghi.
In questo webinar di Silvia Salese approfondiremo come utilizzare in modo efficace la comunicazione non verbale anche in diversi contesti ambientali.
Programma
- I principi psicologici della comunicazione non verbale
- Regole di base per la lettura dei segnali comunicativi di persona e via web
- I segnali oculari e del viso
- La comunicazione di mani e braccia
- La comunicazione dell’ambiente
Come si svolge il webinar
- Introduzione scientifica teorica
- Concetti ed elementi chiave
- Applicazioni
Chi non deve mancare
- Venditori
- Responsabili e direttori commerciali
- Area manager
- Account
- Account manager
- Agenti di vendita e di commercio
- Customer service
- Customer success manager
- Consulenti
- Professionisti
- Marketing manager
- Digital strategist
- Web marketing manager
- Ecommerce manager
- Social media specialist
- Brand e product manager
- Manager che si occupano di marketing e vendita
- Imprenditori
- …e naturalmente tutti coloro nel front-office che hanno rapporti face-to-face con i propri clienti
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità
Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.