Metodo, tecnologie e strumenti per una rete commerciale 2.0
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 14 maggio
DURATA: 1 ora e mezza
Argomenti trattati
Il mondo del marketing e quello delle vendite sono in continua evoluzione.
Non più visti come aree parallele ma sempre più come due parti dello stesso insieme che, se ben allineati, possono accelerare il raggiungimento delle performance e della crescita aziendali.
A maggior ragione oggi, in un’epoca segnata dal completo controllo delle informazioni e dunque del potere di acquisto, nelle mani dei potenziali clienti.
Entrambi strappati dalle mani delle reti vendita.
A prescindere se la tua offerta sia orientata ad un mercato B2B o B2C, le persone entrano in contatto con l’azienda solo dopo aver iniziato a soddisfare, tramite ricerche e comparazioni, la propria domanda consapevole.
Ecco che, se integriamo il ragionamento con l’evoluzione delle tecnologie, come quelle di sales automation o dei CRM in ambito sales e con l’avvento dei chatbot per relazioni sempre più ultra personalizzate in tempo reale, anche la rete vendita ha bisogno e urgenza di evolversi.
Nel webinar abbiamo approfondito il tema dell’”Inbound Sales”, uno dei più importanti ed epocali mutamenti che hanno investito i vecchi modelli di vendita.
Programma del webinar
- Inbound sales: significato e metodo
- Perché adottare un approccio inbound in area vendite
- Come raggiungere un efficace allineamento tra i team sales e marketing
- Tecnologie, strumenti e competenze per evolvere la tua rete commerciale
- CRM, Sales Automation e Chatbot: che impatto hanno nei nuovi modelli di vendita
A chi è rivolto
- Imprenditori / CEO
- Professionisti e consulenti in area marketing & sales
- Marketing manager
- Sales manager
- Export Manager
- Commerciali
- Manager aziendali
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
Marina Di Vincenzo
Marina è un’esperta inbound marketer e formatrice, specializzata in CRM, CEM, marketing e sales automation. In Adv Media Lab offre quotidianamente supporto e consulenza strategica in ambito inbound sales e data organization, formando team vendite e marketing di oltre 30+ organizzazioni sui temi centrali della digital transformation. Pluricertificata da HubSpot e Google per le sue competenze in materia di digital marketing e CRM.
Scarica il materiale completo del webinar “Inbound Sales”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 14 maggio 2020 da Emanuele Anselmi e Marina Di Vincenzo.