Mentalità, approccio teorico e pratico per campagne pubblicitarie efficaci.
Scopri come pensare, impostare e misurare una campagna pubblicitaria sui canali Facebook e Instagram
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 8 settembre 2020
DURATA: 1 ora e 20 minuti
Argomenti trattati
Cosa significa fare Facebook Ads nel 2020?
Si tratta di pubblicare un post sulla pagina, metterci 5 euro e sperare?
No. C’è molto di più.
Dietro le piattaforme social più popolate al mondo si trova una macchina in grado di raccogliere, selezionare e rivendere dati utili a targetizzare e profilare utenti e potenziali clienti per la tua azienda. Stiamo parlando del famoso “algoritmo”, che distribuisce ogni inserzione sulle ben note piattaforme di Facebook e Instagram.
Ma non è l’algoritmo a fare la campagna.
Dietro ad una campagna efficace ci sono esseri umani come noi, miliardi di utenti connessi alla ricerca di informazioni, svago e condivisione. Il vero lavoro sta proprio qui: targetizzazione, interazione e conversione sono le parole chiave.
In questo webinar Tommaso Cattivelli ha affrontato tutti gli aspetti chiave per approcciarsi al mondo delle campagne Paid Social su Facebook e Instagram, con uno sguardo verso le neuroscienze.
Alla fine del webinar è stato presentato il caso studio di un’azienda in ambito biocosmesi che in 12 mesi ha quadruplicato il fatturato proveniente dai canali Facebook e Instagram.
Programma
- La mentalità dell’advertiser moderno
- La metodologia teorica e il funzionamento della piattaforma pubblicitaria
- Dati e tracciamenti indispensabili
- L’inserzione perfetta
- Case Study: azienda in ambito Biocosmesi
A chi è rivolto
- Imprenditori
- Paid Social specialist
- Marketing manager
- Digital strategist
- Web marketing manager
- eCommerce manager
- Social media specialist
- Brand e product manager
- Manager che si occupano di marketing e vendita
- Agenti di vendita e di commercio
- Consulenti
Tommaso Cattivelli
Tommaso è co-fondatore di CRU Agency, la divisione sul food marketing di Adv Media Lab e relatore di corsi di Inbound Marketing e Advertising con particolare attenzione per il settore Food presso diverse associazioni di categoria nazionali e l'Università degli Studi di Urbino, Carlo Bo.
È stato relatore ad eventi come SPS IPC Drives Italia (la più grande fiera in Italia sull’Industria 4.0), Cibiamoci Festival e la Milano Digital Week.
In Adv Media Lab è il responsabile dell'area Paid Social e aiuta quotidianamente 40+ aziende a migliorare le loro prestazioni valorizzando punti di forza e migliorando i processi di marketing, comunicazione e vendita.
Scarica il materiale completo del webinar “Facebook Advertising”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto l’8settembre 2020 da Tommaso Cattivelli.