Psicologia, neuroscienze e le nuove dinamiche di acquisto
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 10 novembre 2020 dalle ore 17:00
DURATA: 1 ora e 20 minuti
Argomenti trattati
Il webinar mette in luce i principali elementi dietro al comportamento dei consumatori grazie agli strumenti offerti dai più recenti metodi di indagine.
La psicologia dei consumi svela come le persone scelgono e decidono di fronte a più alternative, i processi di influenza dei media e della pubblicità, come si forma la fedeltà ad un marchio.
Programma
- Come vengono svolte le ricerche e le analisi nella psicologia dei consumi e nel neuromarketing
- Come funziona la percezione e l’elaborazione delle informazioni
- Cosa si intende per Consumer Behaviour e per variabili emotive
- Quali sono i principi della psicologia postmoderna del consumatore e i nuovi valori
- Come la psicologia dei consumi aiuta le imprese nei tempi di crisi
- Come approfondire e applicare il tema
Al termine della spiegazione teorica verrà proposto un piccolo test di autovalutazione sull’uso della psicologia dei consumi nella comunicazione.
Chi non deve mancare
- Imprenditori
- Professionisti
- Manager
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità
Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.