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Ottimizzare il customer value negli eCommerce

Quanto è prezioso il cliente per la tua azienda?

TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 3 dicembre dalle 17:00
DURATA: 1 ora

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Argomenti trattati

Il cliente è al centro di ogni strategia e di ogni preoccupazione di qualsiasi eCommerce. Molte aziende investono grandi risorse nell’acquisizione di sempre nuovi clienti ma se potessero riconoscere subito e, quindi, curare la relazione con i clienti migliori sarebbero in grado di ottimizzare la spesa e raggiungerebbero risultati spesso inaspettati.

Il Customer Value potrebbe non sembrare un valore così importante ma non riuscire a calcolarlo può mettere nel tempo in seria difficoltà l’eCommerce rispetto ai competitor. L’acquisto non è più un punto di arrivo, ma soprattutto un momento all’interno di una dinamica molto più ampia. Così come nei rapporti personali, se un cliente non rinnova la relazione, c’è un problema.

Cosa può fare un eCommerce con il Customer Value?

In questo webinar abbiamo rivelato cosa significa realmente il valore del cliente, come viene calcolato, qual è la metodologia per ottenere il massimo risultato e diversi casi d’uso per aiutarti a scoprire come l’ottimizzazione del Customer Value si può applicare con successo negli eCommerce.

Programma del webinar

  • Customer Value: cos’è e come misurarlo
  • L’ottimizzazione attraverso la Customer Experience
  • Sviluppare una Experience Strategy 
  • Verso l’Ecommerce Personalization

Chi non deve mancare

  • Imprenditori
  • Professionisti
  • Marketing manager
  • Direttori tecnici
  • Social media specialist
  • Brand e product manager
  • Manager che si occupano di marketing e vendita

Filippo Ferri

Filippo si occupa di prodotti digitali da 20 anni. È co-founder e lead analyst di Fluency, la business unit di Adv Media Lab rivolta agli approcci insight-driven e customer centric per guidare le strategie aziendali in ambito marketing, sales e customer experience. Sociologo con certificazione CPM presso la Product School della Silicon Valley in California, ha maturato le sue esperienze di Product Management in diverse parti del mondo tra cui Willemstad, Londra e Tel Aviv, dove ha aiutato a migliorare prodotti già affermati e a crearne dei nuovi.

Scarica il materiale del webinar “Ottimizzare il customer value negli eCommerce”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 3 dicembre 2020 da Filippo Ferri.

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Francesca Capitanio

Moltissime aziende non conoscono il proprio consumatore e di conseguenza non sanno creare contenuti personalizzati. Il customer value deve essere ottimizzato, perché "il cliente paga solo ciò che è utile per loro e dà ad esso valore". Conoscere i cluster dei consumatori della nostra azienda ci permette di definire una strategia ad hoc al fine di indurli ad: effettuare un nuovo acquisto, a fidelizzarli e farli sentire preziosi, o ad attrarli con scontistiche sulla rimanenza di magazzino in caso di clienti "freddi". Un ringraziamento a coloro che hanno organizzato il webinar e agli ospiti per i preziosi spunti.