Come prepararsi per la sales digital transformation
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 20 luglio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
La pandemia ha costretto interi reparti marketing e commerciali ad accelerare il processo di digital transformation. Quella che era iniziata come una risposta alla crisi dovuta al Covid-19 è ora diventata la normalità, con importanti implicazioni sul comportamento di scelta e acquisto da parte di prospect e clienti.
Studi e ricerche recenti hanno evidenziato come l’adozione di processi di inbound sales e soprattutto di remote selling sono ormai entrati nella quotidianità delle persone. Sia dal punto di vista “di chi vende” che “di chi compra”.
La sicurezza è una delle principali motivazioni, ovviamente. Al pari della possibilità e della velocità da entrambe le parti di ottenere informazioni sempre più specifiche e approfondite.
In area commerciale, il tutto si traduce nella necessità da parte delle aziende e dei sales manager, di rivedere e ristrutturare rapidamente i propri team di vendita. Non è più tempo di esitare. Ciascun professionista che lavora in area commerciale, è chiamato ad apprendere rapidamente nuovi processi, skill e competenze. Chi non si adatta rapidamente si troverà a competere con altri professionisti più agili, efficienti ed efficaci, rischiando letteralmente di rimanere fuori dal mercato.
Nel webinar affronteremo tutti questi concetti. Analizzando ciò che sta succedendo in area marketing e vendite da un punto di vista dello scenario e delle sue evoluzioni. Quali soft skills oggi si richiedono ad una rete di vendita moderna? Qual è il grado di adattamento di processi di social selling, di remote selling, di inbound sales? Quali sono le tecnologie da conoscere e da padroneggiare? Come si incastonano strumenti e software di realtà aumentata e virtuale nei nuovi processi di marketing e vendita?
Un’occasione di riflessione su scenari e best practice per ragionare sul “perché” e sul “come” abbracciare il tema della sales digital transformation senza perdere ulteriormente tempo.
Programma del webinar
- Com’è cambiata la vendita durante il Covid-19: passato, presente e futuro
- La nuova era commerciale: su quali skills e competenze ripensare la forza vendita
- Social selling, inbound sales, remote selling, sales automation: la nuova normalità per il commerciale moderno
- Il ruolo strategico dei contenuti e l’importanza della tecnologia nei nuovi modelli di vendita
- L’allineamento tra marketing e vendite come fondamento per abbracciare la “sales digital transformation”
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Professionisti e consulenti in area marketing & sales
- Marketing manager
- Sales manager
- Export Manager
- Commerciali
- Manager aziendali
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
Scarica il materiale del webinar “La nuova era commerciale al tempo della pandemia”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 20 luglio 2021 da Emanuele Anselmi.