Marketing: trend 2022

Come posizionarsi con successo e prosperare in un mondo centrato sul cliente

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 29 novembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora

Argomenti trattati

Il mondo del marketing si sta muovendo alla velocità della luce. Le ricerche rivelano che i brand e le aziende con il tasso più elevato di crescita stanno affrontando la customer experience in modo sistemico, dalla definizione di uno scopo a livello aziendale, alla visione di una strategia di gestione dei dati. Questo richiede la collaborazione tra tutte le funzioni dell’azienda, con i vari responsabili che operano insieme per creare un coinvolgimento a 360 gradi tra persone, dati ed esperienze di vendita e gestione cliente.

Dall’adozione di tecnologie sempre più avanzate per la gestione delle operazioni dell’area marketing e vendite, alla ricerca di professionisti sempre più qualificati e specializzati, la domanda nel settore non è mai stata così elevata. Ma non è solo questo. L’enorme pressione totalizzante alla trasformazione digitale ormai la si percepisce su ogni livello: eventi ibridi, personalizzazione profonda dei contenuti e della messaggistica, AR e VR, esperienze cookieless, chatbot, AI, ogni cosa guarda alla centralità del cliente e alla raccolta del dato, con un perfezionamento progressivo dell’esperienza utente. Un equilibrio di aspetti chiave che man a mano l’azienda diventa sempre più complessa, il CMO deve tenerne conto, formando poi un unicum di strategia tra prodotto, comunicazione, coinvolgimento dei clienti, collaboratori e comunità locale.

Programma

  1. Global marketing trends
  2. Customer-first nel mondo ibrido
  3. Marketing oltre il brand

Chi non deve mancare

  • Imprenditori / CEO
  • Responsabili marketing
  • Marketing specialist

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

Scarica il materiale del webinar “Marketing: trend 2022”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 29 novembre 2021 da Daniel Casarin.

Dicono di noi

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.