Tra strategia e tecnologia, partendo dalle persone
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 16 dicembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Viviamo anni in cui discorsi riguardanti l’analisi dei dati e la digital transformation sono all’ordine del giorno. Ma siamo in grado di trarre realmente vantaggio da questi argomenti?
Farlo è più complesso di quanto sembra.
L’illusione che il marketing digitale sia più facilmente tracciabile rispetto ad altri canali offline dura fintanto che lo sguardo resta superficiale. Questo perché far comunicare tra loro i canali di raccolta dati è complesso, ma lo è ancor di più fare in modo che le informazioni raccolte siano effettivamente utili e fruibili agli stakeholder che devono utilizzarle per prendere decisioni o per effettuare il proprio lavoro.
Implementare una tecnologia che consenta di dotarsi di un database unificato e di raccogliere i dati non basta più, quello che serve è progettare l’intero processo di raccolta, gestione e fruizione dei dati per ogni reparto aziendale.
In questo modo, marketing e vendite potranno lavorare in maniera integrata e la direzione aziendale avrà la possibilità di prendere decisioni ponderate.
All’interno del webinar approfondiremo ogni aspetto del processo che porta alla corretta implementazione di un sistema CRM, una delle principali tecnologie incaricate di guidare il processo di digital transformation in azienda.
Programma del webinar
- CRM: strategia o tecnologia?
- Digital transformation: l’impatto di un CRM nella tua azienda
- L’allineamento tra marketing e vendite come solido fondamento per una strategia di implementazione ad alto ROI
- Il processo di implementazione
- La scelta tecnologica
- Come valutare la riuscita del progetto
Come si svolge il webinar
- 1 ora di lezione frontale
- 20 minuti – domande
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Professionisti e consulenti in area marketing & sales
- Marketing manager
- Sales manager
- Customer Success Manager
- Export Manager
- Commerciali
- Manager aziendali
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
Marina Di Vincenzo
Marina è un’esperta inbound marketer e formatrice, specializzata in CRM, CEM, marketing e sales automation. In Adv Media Lab offre quotidianamente supporto e consulenza strategica in ambito inbound sales e data organization, formando team vendite e marketing di oltre 30+ organizzazioni sui temi centrali della digital transformation. Pluricertificata da HubSpot e Google per le sue competenze in materia di digital marketing e CRM.
Scarica il materiale del webinar “Alla base del CRM”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 16 dicembre 2021 da Emanuele Anselmi e Marina Di Vincenzo.