Deliverability, engagement e best practice dell’email marketing che ogni azienda dovrebbe conoscere nel 2022
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 7 giugno dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Il 2021, secondo i diversi centri di ricerca di settore, è stato un anno molto positivo per l’email marketing. Il 2022 scommettiamo non sarà diverso.
Il valore dell’email marketing è evidente e sarà sempre tra i più importanti, dato che è stato dimostrato più e più volte essere uno dei canali di comunicazione più affidabili.
Lanciare e promuovere prodotti e servizi, sostenere il proprio brand, comunicare con il proprio mercato di riferimento, fidelizzare il proprio cliente, fare passaparola, ormai la velocità di attivazione di queste iniziative è più importante che mai. Il processo di sviluppo di un’attività efficace di email marketing può essere dolorosamente lento.
Tra nuove funzionalità in evoluzione, l’iper-personalizzazione e il contenuto dinamico, passando per le modifiche alla privacy e l’incombente fine dei cookie. Per non parlare di email analytics… da anni le metriche di base come i tassi di apertura o di click sono state un punto fermo in quasi tutti i programmi di email marketing, ma da quando la Mail Privacy Protection (MPP) di Apple è entrata in vigore a settembre del 2021, l’affidabilità di questa semplice metrica è stata rapidamente messa in discussione.
A questo si aggiunge il fatto che in ambito B2B ormai l’integrazione sempre più verticale di piattaforme quali CRM, CEM e CDP con l’email marketing, sta alla base delle più moderne strategie di ABM (account based marketing) e inbound sales, grazie ai service level agreement.
Obiettivi e orientamenti nel B2B email marketing
La situazione è semplice: l’email marketing continua a essere uno dei modi migliori per coinvolgere il proprio pubblico, ancora di più nel B2B. Tuttavia, ci sono anche sfide. Con una media di 200 email in ogni casella di posta, è sempre più difficile distinguersi. Per assicurarti che i tuoi iscritti continuino ad aprire le tue newsletter, dovrai migliorare il tuo gioco.
In questo fare di più con meno e a farlo rapidamente, abbiamo deciso di lanciare un webinar insieme ad una delle nostre esperte in email marketing e marketing automation, Vejune Pakenaite, per approfondire le migliori strategie, pratiche e casi studio attuali in ambito email marketing e newsletter per il B2B.
Condivideremo un framework e strumenti di riferimento oltre a preziosi suggerimenti pratici che utilizziamo ogni giorno sul campo per garantire un incremento costante delle performance di uno degli strumenti e canali più importanti di (inbound) marketing.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Capire e scoprire nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali in ambito email marketing e newslettering.
Competenze verticali
Il webinar permetterà ai partecipanti di avere una visione aggiornata e un approccio efficace alle più moderne attività di email marketing e newslettering.
Crescita professionale
L’email marketing e le attività di newslettering nel 2022 sono una delle attività più centrate sui dati del moderno (inbound) marketing, radicarle su un approccio di agile marketing, non è necessario ma fondamentale.
Come si svolge il webinar
- Scenario: fare email marketing e newslettering nel 2022
- Q&A
Programma del webinar
- Scenario: fare email marketing e newslettering nel 2022
- Sviluppare un’efficace strategia di email marketing B2B nel 2022
- Riconoscere gli elementi base e gli errori da evitare in una buona newsletter, tra design, accessibilità e leggibilità
- Database per l’email marketing: tecniche e best practice per mantenerlo sempre pulito ed efficace
- Email e agile marketing framework
- Q&A
Chi non deve mancare
- Imprenditori e liberi professionisti
- Responsabili e professionisti in ambito:
- Marketing e comunicazione per le aziende
- Sociologia della comunicazione
- Design del prodotto e della comunicazione
Vejune Pakenaite
Vejune è inbound marketing specialist presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso l’Università di Urbino Carlo Bo, da anni aiuta le aziende nello sviluppo e pianificazione di strategie inbound ed email marketing. Grazie allo studio e all'applicazione di metodologie e strumenti efficaci, Vejune supporta quotidianamente i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo e crescita del brand.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
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Scarica il materiale del webinar “B2B email marketing: strategie, strumenti e case studies”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 7 giugno 2022 da Vejune Pakenaite e Daniel Casarin.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Marco Ciavarella
Serena M. Calabrò
Marina Di Vincenzo
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Matteo Galletti
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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