Approccio teorico e pratico agli strumenti per strategie efficaci in ambito B2B
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 21 giugno dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Costruire una presenza organica professionale su LinkedIn in ambito imprenditoriale, marketing o commerciale, serve a migliorare e a valorizzare in modo radicale il proprio personal brand, con l’obiettivo di aumentare la propria visibilità, generare nuovi contatti e nutrire quelli esistenti.
In questo scenario dobbiamo comprendere che ogni anno LinkedIn cambia radicalmente e il 2022 non sta facendo eccezione. Ogni giorno milioni di professionisti, manager e addetti ai lavori utilizzano LinkedIn per creare e sviluppare connessioni, e la piattaforma B2B più famosa e diffusa al mondo potrebbe aiutarti a far crescere seriamente anche la tua di attività. Ad esempio stabilire una leadership di pensiero come esperto, influenza significativamente la percezione del tuo brand personale, quello della tua azienda, così come i relativi comportamenti di acquisto durante l’intero processo decisionale.
Tutto parte da comprendere le dinamiche intrinseche e di ingegneria sociale che dominano LinkedIn, per poi passare ai fondamenti di sviluppo di una strategia e operatività corretta di personal branding sulla piattaforma, integrandola completamente alle strategie di comunicazione, marketing e vendita della propria azienda.
Tutto questo può essere perseguito attraverso l’impiego di una conoscenza, di tecniche professionali, strumenti di accelerazione e best practice da seguire.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Costruire una presenza organica professionale su LinkedIn in ambito imprenditoriale, marketing o commerciale, serve a migliorare e a valorizzare in modo radicale il proprio personal brand.
Competenze verticali
Comprendere le dinamiche intrinseche e di ingegneria sociale che dominano LinkedIn attraverso l’impiego di una conoscenza, di tecniche professionali, strumenti di accelerazione e best practice da seguire.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
- Introduzione tecniche
- Concetti ed elementi chiave
- Domande e risposte
Programma del webinar
- LinkedIn 2022
- Social selling e LinkedIn marketing oggi
- Come rendere un profilo efficace e stabilire un consistente brand personale
- L’importanza del network e dei contenuti
- Strumenti di pianificazione
- Operatività e quotidianità
- Strumenti di accelerazione e automatismo
- È ancora possibile fare hacking su LinkedIn?
- In sintesi
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili marketing
- Social media specialist
- Sales manager
- Sales operation e sales specialist
Serena Calabrò
Serena è Social Media Specialist presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo e diverse collaborazioni nel settore del social media marketing, da anni aiuta le aziende nello sviluppo e pianificazione di strategie social. Grazie allo studio e all'applicazione di metodologie e strumenti efficaci, Serena supporta quotidianamente i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online.
Francesco Boggi
Francesco è un esperto social media manager, specializzato nello sviluppo delle community digitali. In passato ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di Cammini d’Italia, una delle community più attive e numerose del panorama outdoor italiano. In Adv Media Lab offre supporto a 30+ clienti attraverso attività di social media marketing completa, consulenza strategica e formazione sulle attività che ruotano attorno a questo vasto e complesso panorama.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Scarica il materiale del webinar “LinkedIn marketing 2022”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 21 giugno 2022 da Serena Calabrò, Francesco Boggi e Daniel Casarin.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Marco Ciavarella
Serena M. Calabrò
Marina Di Vincenzo
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Matteo Galletti
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende