Gli elementi di un sito web, di un font e di un’immagine che fanno la differenza
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 30 giugno dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Siamo portati a ritenere che gli esseri umani abbiano una percezione univoca della realtà, che il colore che noi percepiamo lo vedano nello stesso modo anche gli altri, che il packaging nero per un prodotto costoso sia la scelta più efficace, che accanto ad una casella bianca di una scacchiera ci sia sempre una casella nera. Ma è proprio così? I nostri sensi rilevano la realtà o qualcosa, dentro di noi, la ricostruisce e la traduce costantemente?
In questo webinar metteremo in luce come nell’ambito del marketing e della comunicazione le precedenti domande siano fondamentali per raggiungere realmente il consumatore e per comprendere quanto, e come, siamo diversi nel ricostruire il mondo con i suoi prodotti, servizi, persone, ambienti.
- Come funziona la percezione umana
- Consumi e psicologia: un legame indissolubile
- Ambiguità, illusioni e le diverse percezioni di consumo
- Sensazioni e percezioni a confronto
- 3 consigli pratici per la comunicazione sul web
Come sempre verrà dato spazio a domande e riflessioni nella parte finale dell’intervento.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il corso
- Concetti ed elementi chiave
- Domande e risposte
Programma
- Come funziona la percezione umana
- Consumi e psicologia: un legame indissolubile
- Ambiguità, illusioni e le diverse percezioni di consumo
- Sensazioni e percezioni a confronto
- 3 consigli pratici per la comunicazione sul web
Chi non deve mancare
- CEO
- Responsabili marketing
- Marketing specialist
- Front-end developer
- Web design specialist
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità
Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Marco Ciavarella
Serena M. Calabrò
Marina Di Vincenzo
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Matteo Galletti
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende