Risparmiare in tempo di crisi

Scopri come digitalizzando i tuoi processi puoi concretamente tagliare le spese

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 15 novembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati

Le varie crisi che stiamo affrontando , prima la pandemia e poi la crisi energetica, stanno facendo emergere la necessità di digitalizzare un numero sempre più ampio di processi. Anche un paese come l’Italia che storicamente è avverso ai cambiamenti si sta rendendo conto che è sempre più necessario investire sulla trasformazione digitale in diverse aree aziendali.

Se una volta la digitalizzazione sembrava un parolone che solo le grandi aziende potevano utilizzare ora esistono moltissimi servizi pensati per tutti i tipi di aziende. Servizi che digitalizzano i processi in maniera poco invasiva dove basta creare un account per iniziare a “digitalizzarsi”. 

Non solo trasformazione digitale in ambito marketing e vendite. Esiste un numero elevato di aree estremamente correlate a queste (tipicamente più predisposte al cambiamento) che possono facilmente evolvere ed essere organicamente integrate a livello digitale per supportare ogni moderna organizzazione con dati e portare efficienza ed efficacia su ogni livello.

Perché partecipare

Capire e scoprire

Sfatare il mito che la digitalizzazione dei processi sia una cosa astratta e che non possa portare benefici immediati. Scopri come semplici tool ti permettono di semplificare le pratiche amministrative quotidiane.

Competenze verticali

Iniziare ad approcciarsi alla digitalizzazione, riflettere su come digitalizzare i processi senza aver un digital process manager in azienda e come valutare i tool digitali e che impatto possono avere nell’azienda.

Crescita professionale

I nostri webinar e corsi di formazione digitale permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.

Come si svolge il webinar

  • Punto della situazione e scenario
  • Approccio teorico
  • Domande e risposte

Programma del webinar

  1. Accelerazione e sistemi, non tecnologie – Cavalcare la tigre
  2. Introduzione su come la digitalizzazione porta efficienza e risparmio
  3. Panoramica normativa europea e come effettuare la transazione digitale in sicurezza
  4. Esempi di tool che possono aiutare a scalare e risparmiare senza stravolgere i processi lavorativi
  5. Case study 
  6. Domande e risposte

Chi non deve mancare

  • Imprenditori innovativi e visionari
  • HR manager
  • Imprenditori che vogliono ottimizzare i processi in azienda
  • Responsabile gestione documentale
  • Chief information officer

Claudia Boiano

Claudia è Account Executive per YouSign ed aiuta le piccole medie imprese italiane nel percorso di trasformazione digitale. Laureata in comunicazione istituzionale e d'impresa, il suo lavoro è focalizzato sullo sviluppo di strategie digitali mirate alla crescita aziendale. Mette in pratica la "Can Do Attitude" in ogni progetto.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

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Scarica il materiale del webinar “Risparmiare in tempo di crisi”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 15 novembre 2022 da Claudia Boiano e Daniel Casarin.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Marco Ciavarella

Serena M. Calabrò

Marina Di Vincenzo

Christian Nerino

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Matteo Galletti

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.