Creare valore oltre il data-driven, dal radicalismo del digital-first al business design
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 29 novembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Le aziende hanno stretto la cinghia. La recessione e l’aumento dei costi operativi fanno sì che tutti adottino un approccio più cauto ai propri investimenti. In tempi di incertezza come questi la domanda diventa: come possiamo resistere alla tempesta?
Nell’era del cliente connesso, le aziende che mettono al microscopio le esigenze di questi, utilizzando più un bisturi che una mannaia per creare una strategia ed una tattica di B2B marketing, hanno maggiori probabilità di prosperare sia durante che dopo la recessione. Poi il rapido cambiamento delle dinamiche di acquisto, alimentato dal digitale pervasivo, sta rimodellando il focus strategico dei nuovi reparti di marketing e vendita per non parlare dei modelli di business. Peccato che solo poche organizzazioni stanno rispondendo adeguatamente all’urgenza.
La customer experience come driver. Creare e raccogliere dati, prendere decisioni, valutare i risultati e raffinare processi
L’evento “B2B marketing e vendite 2023” vuole affrontare questa sfida. Scopriremo come affrontare con successo l’evoluzione in atto, ad esempio attraverso la creazione di esperienze di vendita digitale per supportare l’autoapprendimento dei clienti durante un customer journey (che diventa strumento di governance) sempre più complesso, soprattutto facendo riferimento a temi quali omnicanalità, integrazione di sistemi di terze parti.
Osserveremo come accelerare le capacità di analisi di base, grazie a dati puliti e dati integrati e soprattutto grazie alla creazione di un “digital twin” del cliente nella nostra piattaforma CRM orientata al CDP (customer data platform) possa supportarci nel fornire la prossima migliore azione proattiva da lanciare.
Ma non solo, l’obiettivo del webinar è quello di comprendere come costruire ecosistemi di supporto, guide ed iniziative per aiutare a ridurre al minimo la complessità delle decisioni e massimizzare la fiducia nelle decisioni dei clienti. Questo porta ad abbracciare un approccio alla vendita in grado di ri-generare un alto valore aggiunto verso i reparti commerciali, ri-posizionandoli alla guida del processo di acquisto dei clienti (tenendo sempre a mente fidelizzazione e aumento della redditività dei clienti) e riducendo al minimo l’incertezza sulle prospettive date da un mercato sempre più concorrenziale (che andrebbe sempre più monitorato).
Perché partecipare
Capire e scoprire
… ma soprattutto comprendere perché i clienti premiano le esperienze virtuali di pre e post-acquisto.
Competenze verticali
In questo webinar scoprirai come i nuovi modelli da adottare di smarketing siano in grado di aumentare facilmente le vendite.
Crescita professionale
L’obiettivo è fornire spunti, suggestioni e porre qualche riflessione, per aumentare il bagaglio culturale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
Webinar online gratuito in diretta e registrato. Le fasi del webinar sono:
- Accoglienza
- Presentazione
- Scenario e concetti chiave
- Case history
- Domande e risposte
- Chiusura
- Follow-up
Programma del webinar
- Tendenze in atto
- Revenue growth e operation. Creare capacità per sostenere la crescita
- Martech: cosa succede allo stack tecnologico in mezzo alla tempesta
- Una CX basata sulla fiducia, dalle relazioni H2H ai gemelli digitali
- Porre le basi e innovare il metodo per costruire valore con il Business Design Marketing
- Capovolgere il funnel: dal marketing B2B tradizionale all’ABM (e oltre)
- ABM e Inbound marketing: quando la differenza non è divergenza
- Data management e data analytics come disciplina aziendale strategica
- Da dove iniziare
- Domande e risposte
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili e direzione marketing
- Responsabili e direzione commerciale
- Marketing specialist
- Responsabili innovazione / CIO
- Digital & communication manager
Serena M. Calabrò
Serena è operation manager e Account Based Marketing specialist per Adv Media Lab. Con esperienza pluriennale specialistica tra marketing e advertising in grandi aziende, la sua attività ogni giorno gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite. Grazie allo studio e all'applicazione quotidiana delle più avanzate metodologie e pratiche di Account Based Marketing, Serena supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio fatturato.
Sara Balleroni
Sara è Technology Team Leader e Head of CRM & CXM in Adv Media Lab. È stata per anni responsabile marketing & sales in ambito ICT (software e consulenza), guidando piccoli team insieme ai quali ha gestito l’intera strategia revenue aziendale, per poi scegliere di specializzarsi nelle strategie e nelle tecnologie martech di gestione della customer relationship e customer experience.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
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Scarica il materiale del webinar “B2B marketing e vendite 2023: l’era dell’utente connesso”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 29 novembre 2022 da Serena M. Calabrò, Sara Balleroni e Daniel Casarin.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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