Suggerimenti, tattiche e tendenze che ogni azienda dovrebbe conoscere
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 22 dicembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
L’email è ancora una delle tattiche migliori nel B2B marketing. Il punto è che indipendentemente dal fatto che tu stia cercando di coltivare potenziali clienti o coltivare la fedeltà di quelli esistenti, l’email marketing è in continua evoluzione. Sfortunatamente, la maggior parte dei marketer B2B inviano ancora campagne email come nel 2001.
- Campagne che mancano di personalizzazione
- Campagne che mancano di un design ed un copy efficace
Campagne che non tengono conto di quanto siano frammentati i momenti del moderno processo di acquisto dei clienti… e, in molti casi, sembra che abbiamo dimenticato molte delle migliori pratiche collaudate necessarie per far arrivare le email nella posta in arrivo.
Obiettivi e orientamenti nel B2B email marketing nel 2023
Tra nuove funzionalità in evoluzione, l’iper-personalizzazione e il contenuto dinamico, passando per le modifiche alla privacy e l’incombente fine dei cookie. Per non parlare di email analytics… A questo si aggiunge il fatto che in ambito B2B ormai l’integrazione sempre più verticale di piattaforme quali CRM, CEM e CDP con l’email marketing, sta alla base delle più moderne strategie di ABM (account based marketing) e inbound sales, grazie ai service level agreement.
La situazione è semplice: l’email marketing continua a essere uno dei modi migliori per coinvolgere il proprio pubblico, ancora di più nel B2B. Tuttavia, ci sono anche sfide. Con una media di 200 email in ogni casella di posta, è sempre più difficile distinguersi. Per assicurarti che i tuoi iscritti continuino ad aprire le tue newsletter, dovrai migliorare il tuo gioco.
Durante il webinar avremmo modo di approfondire tematiche ad esempio quali:
- Le sfide attuali e future che i marketer B2B devono affrontare
- Come prepararsi per le imminenti opportunità in ambito di email marketing
- Come selezionare il giusto design delle email per le diverse tipologie di campagne
- Come utilizzare al massimo e con efficacia la segmentazione
Unisciti a Vejune e a Daniel per questa frenetica sessione online in cui otterrai diverse idee e interessanti spunti per alimentare i tuoi programmi di email marketing oggi.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Capire e scoprire nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali in ambito email marketing e newslettering.
Competenze verticali
Il webinar permetterà ai partecipanti di avere una visione aggiornata e un approccio efficace alle più moderne attività di email marketing e newslettering.
Centratura sul cliente
L’email marketing e le attività di newslettering nel 2023 sono una delle attività più centrate sui dati del moderno (inbound) marketing, radicarle su un approccio di agile marketing, non è necessario ma fondamentale.
Come si svolge il webinar
- Scenario: fare email marketing e newslettering nel 2023
- Q&A
Programma del webinar
- B2B email marketing report 2022
- Sviluppare un’efficace strategia di email marketing B2B nel 2023
- Elementi di successo ed errori da evitare tra design, accessibilità e leggibilità
- L’importanza dei dati – Email marketing e data quality
- (Email) marketing e sales automation
- Aumentare le performance – Da dove iniziare
- Domande e risposte
Chi non deve mancare
- Imprenditori e liberi professionisti
- Responsabili e professionisti in ambito:
-
- Marketing e comunicazione per le aziende
- Sociologia della comunicazione
- Design del prodotto e della comunicazione
Vejune Pakenaite
Vejune è inbound marketing specialist presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso l’Università di Urbino Carlo Bo, da anni aiuta le aziende nello sviluppo e pianificazione di strategie inbound ed email marketing. Grazie allo studio e all'applicazione di metodologie e strumenti efficaci, Vejune supporta quotidianamente i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo e crescita del brand.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Scarica il materiale del webinar “Guida al B2B email marketing 2023 e oltre”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 22 dicembre 2022 da Vejune Pakenaite e Daniel Casarin.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende