Il potere del brand, oltre il marketing.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 7 settembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
I brand sono ben più che delle mere immagini che contraddistinguono un’azienda. I brand sono “simboli”, con tutta la potenza immaginativa che ciò comporta.
Allo stesso modo la loro venerazione, con eventi specifici quali l’apertura di uno store o il lancio di un prodotto nuovo, assomiglia a una grande liturgia di massa e con tanto di fedeli e iniziati.
In questo incontro parleremo di come determinate potenze “sacre” non siano scomparse nel nostro mondo, ma vivano all’interno di fenomeni all’apparenza meramente commerciali.
Il target di questo webinar, come di altri nostri, è quello di portare l’uomo ad una comprensione del mondo odierno, postmoderno, con le sue specificità e le sue dinamiche.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Comprendere il potere del brand, al di là del suo significato superficiale.
Competenze verticali
Dare la giusta valenza al simbolo ai fini professionali e per un consumo critico.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
- Nozioni di sociologia della comunicazione, marketing, storia contemporanea, filosofia-metafisica
- Cruscotto degli attrezzi
- Domande e risposte
Programma del webinar
- Brand: che cosa sono
- Brand: il simbolo oltre l’immagine “commerciale” e la sua venerazione
- Comprendere il mondo di oggi in tutti i suoi aspetti per imparare a muoversi
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Professionisti del marketing e consumatori
- Uomini di cultura, antropologi, psicologi, sociologi, politici
- Navigatori
- Cittadini comuni
Roberto Siconolfi
Roberto, mediologo ed elaboratore di contenuti scritti e video presso Adv Media Lab sul funzionamento dei media, in una originale chiave di lettura che fonde le più avanzate ricerche di stampo mediologico con lo scenario storico, antropologico e socio-politico attuale. Il tutto in un’ottica metafisica della realtà, dove l’avvento della tecnologia, a cominciare da quella mediatica, la fa da padrone, e dove la piena comprensione di ciò apre ad una piena comprensione dell’esistente in tutti i suoi aspetti. Roberto Siconolfi collabora dal 2016 con numerose riviste e giornali cartacei e on line. Scrive saggi e pubblicazioni scientifiche presso il CRIFU, insegna Sociologia e mediologia per la UniTre, è relatore per il canale YouTube Libreria Cavour Esoterica.
Cristian Maddaloni
Cristian è Inbound + Marketing operation consultant presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Marketing e comunicazioni per le aziende all’Università di Urbino Carlo Bo, da anni aiuta l'azienda nello sviluppo e pianificazione di strategie di inbound.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Scarica il materiale del webinar “Brand: le immagini sacre del mondo postmoderno”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 7 settembre 2023 da Roberto Siconolfi e con la moderazione di Cristian Maddaloni.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende