Come ottimizzare nel 2024 la tua presenza sui social media per generare domanda.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 12 dicembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 15 minuti
Argomenti trattati
In un’epoca caratterizzata da team decisionali sempre più arricchiti, costruire relazioni di fiducia con più prospect di una stessa azienda risulta decisivo alla chiusura di una trattativa. In questo senso, LinkedIn emerge come una piattaforma cruciale nel panorama aziendale e professionale, così come nelle strategie di B2B marketing e sales. Proprio per il suo approccio fortemente relazionale l’Account Based Marketing (ABM) è una strategia che si focalizza su un numero ristretto di account target, anziché su vasti segmenti di pubblico, permettendo così una personalizzazione estremamente efficace sia dell’offerta che dei contenuti.
Per aumentare:
- Visibilità
- Attenzione
- Memorabilità
- Generare nuovi contatti
- …Curare quelli esistenti
…diventa fondamentale sviluppare e ottimizzare una presenza organica e professionale su LinkedIn, che sia in ambito imprenditoriale, marketing o commerciale. Questo non solo migliora e valorizza il personal brand, ma – in unione alla diffusione di contenuti ad alto valore – aumenta posizionamento e leadership di pensiero della propria organizzazione.
Nel 2024 anche le aziende italiane inizieranno a vedere i dipendenti come importanti alleati nelle attività di comunicazione, awareness e fidelizzazione. Grazie a pratiche di employee advocacy – ovvero della promozione grazie ai profili personali del team – sarà possibile guadagnare visibilità, autorevolezza, fiducia, generare lead, prospect, fidelizzare clienti, nonché attrarre i migliori talenti.
Raggiungere questi obiettivi richiede l’impiego di conoscenze approfondite, tecniche professionali, strumenti di accelerazione e l’adesione a best practice consolidate, nonché utilizzare metodologie agili per adattarsi al contesto digitale in costante mutamento.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Costruire una presenza professionale su LinkedIn è essenziale per migliorare il proprio personal brand. L’Account Based Marketing (ABM), con il suo approccio relazionale, personalizza l’offerta e i contenuti, potenziando la tua presenza e l’impatto del tuo brand su LinkedIn.
Competenze verticali
Comprendere le dinamiche intrinseche e di ingegneria sociale che dominano LinkedIn attraverso l’impiego di una conoscenza, di tecniche professionali, strumenti di accelerazione e best practice da seguire.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Programma del webinar
- LinkedIn 2024
- Social selling e LinkedIn marketing oggi
- Account Based Marketing
- L’importanza dell’employee advocacy su LinkedIn
- Come rendere un profilo efficace e stabilire un consistente brand personale
- L’importanza del network e dei contenuti
- Opportunità
- Domande e risposte
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili marketing
- Marketing operation e marketing specialist
- Sales manager
- Sales operation e sales specialist
Serena Calabrò
Serena è Social Media Specialist presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo e diverse collaborazioni nel settore del social media marketing, da anni aiuta le aziende nello sviluppo e pianificazione di strategie social. Grazie allo studio e all'applicazione di metodologie e strumenti efficaci, Serena supporta quotidianamente i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online.
Serena M. Calabrò
Serena è operation manager e Account Based Marketing specialist per Adv Media Lab. Con esperienza pluriennale specialistica tra marketing e advertising in grandi aziende, la sua attività ogni giorno gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite. Grazie allo studio e all'applicazione quotidiana delle più avanzate metodologie e pratiche di Account Based Marketing, Serena supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio fatturato.
Grazia Sigismondo
Grazia è Social media e community marketing consultant in Adv Media Lab. Dopo la laurea in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo, nel 2022 svolge una collaborazione nel settore del social media marketing per Fano Jazz By The Sea e ricopre un incarico di supporto alla didattica per l'insegnamento di Marketing e comunicazione di impresa a Urbino. Dallo stesso anno Grazia aiuta Adv Media Lab a sviluppare e pianificare strategie social e a implementare la propria community.
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Scarica il materiale del webinar “LinkedIn marketing, inbound e ABM”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 12 dicembre 2023 da Serena Calabrò, Serena M. Calabrò e Grazia Sigismondo.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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