Scenari e linee guida per un approccio cross-funzionale
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 15 giugno dalle ore 17:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
L’Account Based Marketing è una strategia di crescita in cui il marketing e le vendite collaborano per creare esperienze di acquisto personalizzate.
L’ABM è anche la strategia utilizzata dai marketer B2B per identificare e targetizzare gli account (clienti o potenziali clienti) che secondo loro saranno in grado di generare maggior valore.
“L’ABM aspira ad essere un marketing ‘a spreco zero’, ossia un modello che si rivolge solo alle aziende che sono più propense ad acquistare il tuo prodotto e servizio.” Joe Chernov, Chief Marketing Officer at Robin. Sembra banale ma così non è.
Le “regole del gioco” sono in continuo mutamento, quindi è necessario che l’intera organizzazione (non solo i team di marketing e vendita), sia più allineata e agile che mai.
Considerando questo fattore, oltre a personalizzare il percorso dell’acquirente e adattare tutte le comunicazioni, i contenuti e le campagne, si riscontrerà un ROI maggiore e un aumento della fedeltà dei clienti:
- Il 92% dei marketer B2B cita l’ABM come strategia estremamente importante per le proprie attività di marketing (Forrester.com)
- Il 60% delle aziende che utilizzano l’ABM ha registrato un aumento dei ricavi di almeno il 10% entro 12 mesi, mentre 1 azienda su 5 ha registrato un aumento dei ricavi del 30% o più (Demand base)
- L’87% dei marketer afferma che l’ABM supera ogni altro investimento di marketing, secondo una ricerca di ITSMA
Di questo ed altro abbiamo parlato durante il webinar “ABM e B2B: strategie di marketing per esperienze personalizzate”.
Cosa c’è all’orizzonte per la tua organizzazione?
Programma del webinar
- Punto della situazione tra B2B e H2H marketing
- L’Account Based Marketing (ABM): come e perché il B2B marketing è cambiato
- Strategia, linee guida e pianificazione per avviare un programma di ABM
- Inbound, outbound e advertising: scegliere i canali per l’ABM
- Lo stack tecnologico corretto per fare ABM
- Casi studio
- Come iniziare subito
- Migliorare un programma di ABM
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Marketing manager e digital marketer
- Sales manager e reparto vendite
- Manager aziendali
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Scarica il materiale del webinar “ABM e B2B: strategie di marketing per esperienze personalizzate”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 15 giugno 2021 da Daniel Casarin.