Le nuove proposte tecnologiche e passi fondamentali per muoversi nel nuovo scenario immobiliare
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 27 maggio
DURATA: 35 minuti
Argomenti trattati
Il settore immobiliare tradizionale, dopo il tragico periodo del lockdown che ha causato la temporanea chiusura forzata delle agenzie immobiliari, sta iniziando ad accettare il fatto che spostarsi sempre più sul digital, non sia solo un trend passeggero, bensì un segnale forte del cambiamento già in atto, che certamente diventerà una realtà quotidiana nel lavoro degli agenti immobiliari negli anni a venire.
Com’è noto infatti, il settore immobiliare, in particolare quello della mediazione, è rimasto ancorato a processi che non possiamo certamente definire come “evoluti”, in particolare nei sistemi di acquisizione, di commercializzazione, di vendita degli immobili.
Oggi, anche in Italia il settore immobiliare si trova in una fase di forte innovazione e trasformazione, e questo sta portando alla creazione di nuove strategie per la vendita e la gestione di immobili. I Virtual tour e procedimenti burocratici da remoto sono solo alcune delle novità più dirompenti e di successo che si sono rese necessarie negli ultimi due mesi per ovviare al distanziamento sociale, ma che continueranno ad essere dei trend fondamentali ancora per molto tempo.
Altrettanto fondamentale, nell’ottica di questo scenario di forte spinta alla digitalizzazione, diventa l’ottimizzazione di alcuni aspetti e strumenti di cui deve disporre l’agente immobiliare, per poter pensare ad una strutturazione delle proprie strategie e procedure digitali.
Uno di questi aspetti è senz’altro la user experience (esperienza utente) del sito web dell’agenzia o agente, vero cuore pulsante delle attività professionali da veicolare tramite gli strumenti di advertising e digital marketing.
La user experience del sito internet è fondamentale, anche se non tutti la ritengono importante. Molto spesso si cura principalmente l’aspetto estetico e solo successivamente si affrontano le problematiche legate alla praticità e usabilità del sito web stesso. L’aspetto su cui occorre focalizzarsi per primo invece è proprio quello relativo alla User Experience. L’utente deve trovare ciò che sta cercando e deve farlo velocemente e senza sforzi.
Tutto molto più facile quando siamo all’inizio della costruzione del sito web. Ma se il sito è già online? Cosa fare se non abbiamo le capacità, il tempo e il budget per rimettere mano a tutto ciò che è stato già fatto?
Vi presenteremo una soluzione rapida che porterà il vostro sito ad un livello superiore e ne migliorerà notevolmente l’usabilità.
Programma del webinar
- Scenario digitale Immobiliare
- Le nuove soluzioni
- Cos’è la UX e perché è importante
- La soluzione pratica
Talia Savchenko
“Good products don't just happen”. Talia è una Product Lover, un’imprenditrice interculturale, socia di TLV Starters, con la passione per il trattamento dei dati complessi che trasforma in prodotti semplici, intuitivi e facili da usare. La sua specialità è creare esperienze memorabili e coinvolgenti che si adattano perfettamente alle strategie di ogni azienda, che si tratti di una piccola o media impresa, una startup o una grande organizzazione. Talia ha oltre un decennio di esperienza pratica nell’ecosistema israeliano delle startup, collabora con aziende di tutto il mondo, tra cui Israele, Stati Uniti, Canada, Russia, Grecia, Francia, Brasile, Italia.
Alessandro Zazzaro
Alessandro è il Customer Success Manager per WeAgentz ed Adv Media Lab. Da sempre nel mondo tecnologico, supporta le aziende verso l’incremento di riconoscibilità, contatti e profitti, cercando di unire le migliori strategie di marketing digitale e sales alle best practice.
Dar forma alle idee delle aziende, con empatia ed approccio strategico, è alla base del suo lavoro, per consentire il raggiungimento di traguardi importanti.
Particolarmente appassionato del mondo immobiliare, sviluppa la realtà WeAgentz per digitalizzare e far evolvere il settore, collaborando e lavorando con agenzie più o meno strutturate, aiutandole a definire gli obiettivi, a pianificarne la crescita ed accompagnandole lungo l’intero processo.
Scarica il materiale completo del webinar “Approccio alla nuova realtà digitale dell’agente immobiliare”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 27 maggio 2020 da Talia Savchenko e Alessandro Zazzaro.