Il nuovo paradigma che riposiziona al centro il valore umano della vendita
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 4 maggio dalle ore 17:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Il 2020 è stato a tutti gli effetti l’anno dei cambiamenti.
Le imprese sono estremamente deboli verso i cambiamenti di mercato e questa debolezza le paralizza nell’incapacità strategica di decidere la prospettiva aziendale. La trappola del prezzo è sempre dietro l’angolo, poiché il bisogno di risultato, visti anche gli alti costi di gestione, trascina l’impresa a vendere sempre peggio per vendere di più, per non vendere mai.
ll basso orientamento alle persone,mancanza di prospettiva comune decisa e chiusa al confronto interno verso l’esterno realizza, seppur a volte in presenza di ordini e di fatturati in quantità, il fallimento veloce di queste organizzazioni nel mercato.
Il mercato è sempre più frammentato. Non sono più solo i grandi brand a dettare le regole del mercato. Le multinazionali stanno perdendo quote di mercato e si aprono prospettive interessanti per i brand di nicchia perché flessibili, autentici e in grado di offrire personalizzazione, al servizio dei professionisti.
Il consumatore finale è sempre più esigente.
Grazie alla facilità di reperire informazioni e prodotti sul web il consumatore è sempre più informato e consapevole di cosa vuole.
Posizionare al centro le persone come leva di visibilità e di vendita perché capaci, di creare comunità e diffondere la cultura del valore che si fonda sul senso di appartenenza e sul benessere condiviso.
Le tecnologie e gli strumenti digitali permettono sia di rendere più efficace l’interazione con i clienti, sia di efficientare i processi di vendita, sia di misurare le performance, chiavi fondamentali per ricavare un ROI positivo.
Di questi e molti altri elementi abbiamo approfondito durante il webinar Brand Ambassador 4.0. Il nuovo paradigma che riposiziona al centro il valore umano della vendita.
Un incontro ricco di spunti su come incrementare la leadership delle aziende verso il mercato e di conseguenza le performance commerciali.
Il programma del webinar
- La reciprocità della vendita come principio cardine del modello Brand Ambassador 4.0
- Dal venditore al Brand Ambassador 4.0: scenario e mutamenti
- Le competenze del Brand Ambassador 4.0
- Tecnologie e strumenti per il Brand Ambassador 4.0
- Come avviare un programma Brand Ambassador
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Professionisti e consulenti in area marketing & sales
- Marketing manager
- Sales manager
- Export Manager
- Commerciali
- Manager aziendali
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
Mirella Facchinetti
Mirella dal 2007 si occupa di internazionalizzazione di aziende italiane nei settori del lifestyle, in particolare il food& beverage. Durante il suo percorso di studi e professionale ha interagito con molte culture, ha vissuto in Svizzera, in Spagna e in Germania lavorando a fianco di centinaia di venditori. Nel 2017 intraprende un’esperienza imprenditoriale che la porta a seguire un intenso programma di business coaching con imprenditori della Silicon Valley. Da allora ha cambiato profondamente il suo modo di approcciarsi al mondo del business. Integrando competenze di marketing strategico, commerciali e crescita personale porta nelle aziende la sua visione della vendita come atto di amore attraverso percorsi di coaching e di consulenza.
Scarica il materiale del webinar “Brand Ambassador 4.0”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 4 maggio 2021 da Emanuele Anselmi e Mirella Facchinetti.