Benefici ed opportunità di chatbot e live chat per accelerare le performance in area marketing, sales e customer service
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 26 Maggio
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Oltre il 50% degli utenti si aspetta che le aziende siano capaci di rispondere a domande “semplici” 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ quanto emerge da una recente ricerca di Oracle.
Pensaci un attimo: quante volte hai chattato con un assistente virtuale per risolvere un problema legato ad un acquisto? Quante persone lo stanno facendo in questo momento? Per qualche motivo?
Il conversational marketing sta ridefinendo in maniera decisiva il modo in cui le persone si rapportano con i brand.
Sia che si tratti di migliorare l’esperienza delle persone, facilitare la ricerca di informazioni utili in un sito web o offrire assistenza post vendita, PMI e aziende di grandi dimensioni dovranno adattarsi rapidamente a nuovi scenari e modelli di comportamento e di interazione delle persone.
Ecco che tecnologie come chatbot e live chat possono rappresentare un valido alleato qualsiasi Organizzazione. A maggior ragione per quelle che lavorano su mercati internazionali.
Approcci di “conversational marketing”, “real time sales” e “inbound service” stanno diventando rapidamente i nuovi standard per raggiungere velocemente un’accelerazione delle performance di marketing e vendite delle aziende.
In uno contesto tecnologico in rapido movimento, il ritorno d’investimento dell’utilizzo di questi applicativi e dei relativi processi, diventa sempre più rilevante ogni giorno che passa per qualsiasi ambito B2C, B2B o D2C che sia.
Come fare per cogliere tutte le opportunità che questo scenario offre?
All’interno del webinar Emanuele Anselmi e Daniel Casarin ci hanno parlato di tali evoluzioni e delle opportunità connesse ad essi. Non solo, abbiamo visto come implementare queste tecnologie in una strategia aziendale approfondendo nel dettaglio come l’utilizzo di questi applicativi generino un vantaggio competitivo durevole nel tempo.
Programma del webinar
- L’evoluzione della conversazione online
- Concetti ed elementi chiave: conversational marketing, real time sales e inbound service
- Opportunità e benefici di live chat e chatbot in area marketing, sales e customer service
- Come integrare chatbot e live chat in un progetto di inbound marketing (e quanto costa)
- Case study
A chi è rivolto
- Imprenditori
- Marketing manager
- eCommerce specialist ed eCommerce manager
- Brand e product manager
- Sales manager
- Manager che si occupano di marketing e vendita
- Professionisti e consulenti in area marketing e sales
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Scarica il materiale completo del webinar “Conversational marketing & sales”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 26 maggio 2020 da Emanuele Anselmi e Daniel Casarin.