Perché è importante mettere i bisogni, i desideri e le aspettative dei propri clienti al centro della strategia aziendale, di brand e di prodotto
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 20 Ottobre dalle 17:00
DURATA: 1 ora
Argomenti trattati
L’esperienza del cliente si compone di molti momenti, fasi e occasioni di incontro con l’azienda: la sponsorizzata sui social, la navigazione del sito, il primo acquisto, il customer service, l’email di ringraziamento, l’offerta successiva.
I clienti odierni non sono più interessati solamente al prezzo o alle caratteristiche del prodotto: in un mercato così ricco di offerte in competizione, è l’esperienza positiva con il brand che fa la differenza, in ogni punto di contatto.
Sempre più aziende oggi si stanno rendendo conto che non è importante solamente COSA si offre al pubblico ma anche e soprattutto COME lo si offre.
Ecco perché gli eCommerce devono adottare un approccio cliente-centrico per poter offrire un’esperienza di valore e di contenuto.
In questo webinar con Filippo Ferri abbiamo spiegato come arrivare a fornire ad ogni cliente la risposta giusta, nel momento giusto, a superare le aspettative e aumentare soddisfazione e fiducia.
Programma
- Perché la Customer Experience è vitale
- Come creare la migliore Customer Experience nell’eCommerce
- Come misurare la Customer Experience
- I fattori che influenzano la Customer Experience
Come si svolge il webinar
- Introduzione alla Customer Experience
- Creare e misurare la Customer Experience
- Domande e risposte
Chi non deve mancare
- Imprenditori
- Professionisti
- Marketing manager
- Direttori tecnici
- Social media specialist
- Brand e product manager
- Manager che si occupano di marketing e vendita
Filippo Ferri
Filippo si occupa di prodotti digitali da 20 anni. È co-founder e lead analyst di Fluency, la business unit di Adv Media Lab rivolta agli approcci insight-driven e customer centric per guidare le strategie aziendali in ambito marketing, sales e customer experience. Sociologo con certificazione CPM presso la Product School della Silicon Valley in California, ha maturato le sue esperienze di Product Management in diverse parti del mondo tra cui Willemstad, Londra e Tel Aviv, dove ha aiutato a migliorare prodotti già affermati e a crearne dei nuovi.
Scarica il materiale completo del webinar “La Customer Experience nell’eCommerce”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 20 ottobre 2020 da Filippo Ferri.