Costruire una cultura aziendale (realmente) data-driven
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 28 Luglio
DURATA: 1 ora
Argomenti trattati
L’obiettivo principale di un’azienda oggi è offrire ai clienti un’esperienza di valore: dalla prima interazione fino all’acquisto e oltre, il brand deve offrire contenuti interessanti, comunicazione chiara e affidabilità. Il tutto accompagnato da una parte emozionale, perché una vera esperienza si vive anche e soprattutto emotivamente.
L’esperienza con un brand oggi deve essere un vero e proprio viaggio, armonico e coerente, che attraversa ogni touchpoint e si attiva in ogni canale comunicativo, online e offline. Solamente attraverso la creazione di un’esperienza complessiva è possibile competere sul mercato, costruendo una forte identità di marca e rimanendo nella memoria degli utenti.
Per trasformare i processi e i canali aziendali in questa direzione c’è bisogno di una vera rivoluzione nel modo di lavorare. Ma ogni rivoluzione deve partire da elementi affidabili e quantificabili: i dati.
In questo webinar abbiamo approfondito il tema della cultura data-driven in azienda. In particolare abbiamo focalizzato l’attenzione nell’ambito Customer Experience attraverso l’analisi e la condivisione di risultati oggettivi su come sia stato possibile, attraverso Fluency, partire dai dati per offrire esperienze sempre più vicine alle esigenze dei clienti.
Programma
- Customer experience: soddisfazione e fidelizzazione
- Customer experience vs Customer service
- Adottare un mindset data-driven
- Customer lifecycle
- Cultura Data-driven in azienda
- Impatto sui risultati
A chi è rivolto
- Imprenditori
- Professionisti
- Marketing manager
- Direttori tecnici
- Social media specialist
- Brand e product manager
- Manager che si occupano di marketing e vendita
Filippo Ferri
Filippo si occupa di prodotti digitali da 20 anni. È co-founder e lead analyst di Fluency, la business unit di Adv Media Lab rivolta agli approcci insight-driven e customer centric per guidare le strategie aziendali in ambito marketing, sales e customer experience. Sociologo con certificazione CPM presso la Product School della Silicon Valley in California, ha maturato le sue esperienze di Product Management in diverse parti del mondo tra cui Willemstad, Londra e Tel Aviv, dove ha aiutato a migliorare prodotti già affermati e a crearne dei nuovi.
Scarica il materiale completo del webinar “Data-driven: adottare il giusto mindset in azienda”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 28 luglio 2020 da Filippo Ferri.