L’importanza per le PMI di una strategia e pianificazione marketing e tecnologica a medio e lungo termine
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 09 novembre
DURATA: 45 minuti
Argomenti trattati
L’annus horriblis del 2020 si è dimostrato (come già in passato accadde a più riprese), un anno di accelerazione e trasformazione digitale senza precedenti. Lo abbiamo visto tutti.
Peccato che a fronte di un’esponenziale crescita dell’eCommerce, per le PMI nostrane non c’è stata una parallela crescita di visione strategica e pianificazione concreta a medio e lungo termine.
Mitigare i rischi? O meglio, identificarne tutte le opportunità? Magari. Così in molti continuano a perdere di efficacia e di conseguenza di ritorno d’investimento, specialmente nell’advertising. Per questo motivo mai come oggi vi è urgenza di tornare a progettare e a pianificare, in visione ma soprattutto nei fatti.
Tutto parte dalle fondamenta solide.
Rivedi il webinar organizzato in collaborazione con i nostri partner di 4eCom.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Silvia Teodori
Silvia per Adv Media Lab è inbound marketer e operation manager, specializzata in ambito eCommerce. La sua attività gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie data-driven che supportano l'aumento delle vendite ed una maggior consapevolezza delle opportunità dai canali digitali. Grazie al monitoraggio profondo delle performance e l'analisi dati, Silvia supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio eCommerce.
Alessandro Magi ed Elisabetta Derosas
Alessandro è un grande appassionato di informatica. Dal 2009 gestisce e ed è eCommerce Manager dell'azienda di famiglia, Millstore, iniziando un percorso di digitalizzazione dell'impresa. Elisabetta invece è diplomata in grafica pubblicitaria e laureata in design della moda. Per Millstore cura la parte creativa e gestisce le attività di social media marketing.
Davide Lugli
Davide dopo aver studiato ingegneria informatica e lavorato in software house, si mette in proprio come consulente e sviluppatore di siti web. Sceglie di dedicarsi in particolar modo allo studio degli standard web e alle tecnologie open source, per supportare le aziende nel processo di trasformazione digitale. Si occupa di formazione e consulenza in particolar modo nel settore del commercio elettronico. Inoltre è socio fondatore dell'Associazione 4eCom e CEO & Founder di Skipper.
Rivedi il webinar “eCommercetalk: l’importanza per le PMI di una strategia e pianificazione marketing e tecnologica a medio e lungo termine”
Compila il form per rivedere l’incontro tenuto il 09 novembre 2021 in collaborazione con i nostri partner di 4eCom e con la partecipazione di Daniel Casarin, Silvia Teodori, Alessandro Magi, Elisabetta Derosas e Davide Lugli.