Prospettive economiche per PMI e nuovi modelli di impresa.
TIPOLOGIA: Evento ibrido
DATA E ORA: 4 luglio dalle ore 17:00
DURATA: 2 ore
Argomenti trattati
Dal coaching alla sales intelligence passando per l’iper personalizzazione dei contenuti. Qual è e quale sarà il ruolo occupato dell’intelligenza artificiale e del machine learning per il reparto vendite e marketing nelle nostre imprese italiane? L’intelligenza artificiale (IA) non è una tecnologia “finita” ma sta cambiando in modo incrementale e continua ad evolversi.
Tutto parte da una corretta integrazione di dati, tecnologie, processi e persone. È la nuova industria 5.0. Il cambiamento poi si manifesta attraverso diverse applicazioni, dalle piattaforme di gestione delle relazioni con i clienti (CRM) di nuova generazione, all’integrazione di assistenti digitali che facilitano le interazioni quotidiane e personalizzano l’esperienza del cliente.
Oppure l’utilizzo dell’IA generativa come strumento capace di creare contenuti iper personalizzati. Le aziende che sfruttano queste tecnologie non solo vedono un aumento dell’efficienza, ma sono anche in grado di anticipare le esigenze del mercato, offrendo proposte sempre più mirate e pertinenti.
Intelligenza artificiale. Prospettive economiche per PMI e nuovi modelli di impresa
Se si vuole garantire un futuro alla propria organizzazione e generare nuovo valore commerciale netto, bisogna ricorrere all’IA non solo per migliorare e ottimizzare le attività esistenti, ma anche per innovare ed eseguire quelle attività che prima del suo avvento non era possibile svolgere.
Durante l’evento esploreremo come le nostre imprese possono implementare queste tecnologie per rimanere competitive. Discuteremo delle sfide e delle opportunità legate all’integrazione dell’IA nelle strategie di marketing e vendita dal punto di vista organizzativo, senza trascurare l’importanza di una transizione equilibrata che valorizzi le competenze umane insieme agli avanzamenti tecnologici.
L’obiettivo è fornire una comprensione di come l’IA non sia solo un supporto tecnologico, ma un vero e proprio elemento strategico di cambiamento per lanciare l’azienda verso nuovi orizzonti.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuove tecnologie e metodologie per le imprese da implementare per rimanere competitive.
Competenze verticali
Integrazione di processi e tecnologie che facilitano le interazioni quotidiane e personalizzano l’esperienza del cliente.
Crescita professionale
Anticipare le esigenze del mercato, offrendo proposte sempre più mirate e pertinenti.
Programma dell’evento
- Ore 17:00 Accoglienza e benvenuto
- Ore 17:15 Inizio dei lavori
- Ore 19:00 Aperitivo
Come si svolge l’evento
L’evento sarà gratuito ed ibrido, quindi si potrà partecipare sia in presenza che da remoto tramite la piattaforma Zoom (come sempre verranno fornite le credenziali tramite email).
L’incontro si terrà presso presso la sede di Comes, in Via della Montagnola 26 – 60128 Ancona (AN).
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili e direzione marketing
- Responsabili e direzione commerciale
- Export manager
- Marketing specialist
- Responsabili innovazione / CIO
- Digital & communication manager
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
Daniel Casarin
Daniel Casarin, imprenditore ed analista indipendente, si dedica al mondo della comunicazione, del marketing, del business design e della trasformazione digitale. Con oltre 20 anni di esperienza, esplora l'impatto delle tecnologie emergenti in ambito economico e organizzativo. Attraverso Adv Media Lab, i suoi brand e altre iniziative imprenditoriali, collega la sua expertise multidisciplinare al mondo dell'impresa. Come formatore e docente, in collaborazione con università, associazioni di categoria e scuole di specializzazione, aiuta professionisti, manager e giovani talenti a comprendere in modo olistico l'interazione tra mondo tecnologico e aziendale. La sua missione è guidare le organizzazioni verso una crescita economicamente sostenibile, fornendo strategie “future-proof” per il tessuto economico italiano. Si identifica come un "cartografo" dell'innovazione, offrendo consigli strategici per una migliore competizione nel mercato globale.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Scarica il materiale dell’evento “Come l’IA sta cambiando il marketing e le vendite”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione dell’incontro tenuto il 4 luglio 2024 da Emanuele Anselmi e Daniel Casarin.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2024
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende