Il PIM, le strategie di architettura dell’informazione e il product marketing per farti emergere e acquisire efficienza nel mercato B2B
TIPOLOGIA: Evento ibrido gratuito: in presenza ed online
DATA E ORA: 22 novembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora
Argomenti trattati
All’interno della propria organizzazione reperire le informazioni corrette è sempre più difficile.
Qual è la soluzione? Introdurre in azienda il PIM (Product Information Management).
Oggi è diventato necessario capitalizzare le informazioni dei propri prodotti per evitare di cercarle tra i vari dipartimenti e all’interno di migliaia di database, file e cartelle.
On Page®, PIM di ultima generazione, è lo strumento universale estremamente versatile e user friendly adatto a coordinare al meglio tutte le informazioni di prodotto provenienti dalle varie aree aziendali. Potrai così alimentare e automatizzare facilmente tutti gli strumenti di comunicazione, cartacei e digitali, in tutte le lingue.
All’esterno della propria organizzazione, per i tuoi acquirenti e potenziali, la facilità di trovare informazioni di prodotto diventa uno degli elementi di importanza strategica durante il processo educativo e in-formativo rispetto al tuo brand.
Come sviluppare e far evolvere in modo esponenziale una corretta architettura dell’informazione del tuo website rispetto al tuo catalogo e referenze?
Come valorizzare e sviluppare al massimo le informazioni di prodotto e farle diventare un asset strategico in area marketing e commerciale per attività di inbound e outbound?
Come puoi fare al meglio product marketing in ambito industriale e B2B nel 2023?
Perché partecipare
Capire e scoprire
Conoscerai e comprenderai perché oggi adottare un PIM è necessario per evitare tempi lunghi ed errori. Scoprirai perché sempre più aziende lo stanno adottando ed implementando.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori estremamente specializzati, ti aiuteremo ad individuare i problemi causati da una cattiva gestione delle informazioni di prodotto e ti forniremo gli strumenti necessari a risolverli così da accelerare i processi aziendali.
Crescita professionale
Attraverso un approccio pratico, in cui si alterneranno spiegazioni e casi studio, approfondiremo le nuove sfide e le opportunità per le imprese manifatturiere italiane.
Come si svolge l’evento
L’evento sarà gratuito ed ibrido, quindi si potrà partecipare sia in presenza che da remoto tramite la piattaforma Zoom (come sempre verranno fornite le credenziali tramite email).
L’incontro si terrà presso le sale meeting di MaSMo (Marche Smart Mobility), in via Berti 1, angolo via Flaminia Ancona (AN). La location dell’evento è stata scelta per la condivisione delle traiettorie di sviluppo sostenibile.
La giornata sarà così suddivisa:
- 15:30 – Conferma registrazione (per chi è in presenza)
- 16:00 alle 16:15 – Presentazione
- 16:15 alle 16:45 – Esposizione argomenti trattati
- 16:45 alle 17:00 – Conclusioni
- 17:00 alle 18:00 – Degustazione di vini e networking
Programma dell’evento
- Il contesto aziendale
- La difficile gestione delle informazioni di prodotto
- Modus operandi attuale
- Gli effetti della gestione attuale
- La soluzione: il PIM
- I Concetti base
- Il caso studio MTA
- Requisiti di base per il successo di un PIM
- On Page – Funzionalità ed integrazioni
- Il moderno ecosistema di comunicazione e marketing digitale di prodotto
- L’importanza della user e customer experience design in un’efficace architettura dell’informazione di un website
- Linee guida di product marketing 2023: tra inbound, outbound e account based marketing
- Fare omnicanalità
Chi non deve mancare
- Responsabili marketing
- Direttori commerciale
- Direttori tecnici
- Responsabili sistemi informativi
Vayla Pergolini
Vayla, classe 1975, è il fondatore di Planet, realtà di consulenza che opera negli ambiti: Documentazione Aziendale Ottimale (DAO), Gestione Informazioni Prodotti (GIP), Strategia Digital Marketing (SDM) e Digitalizzazione Processi di Vendita (DPV). Laureato nel 2003 presso la Facoltà di Economia e Commercio del Politecnico Universitario delle Marche, si specializza nell’ambito commerciale acquisendo, nella sua ventennale esperienza nel campo, competenze relazionali e capacità tecniche nell’individuazione (prima) e risoluzione (poi) di problematiche aziendali legate all’ambito Information & Communication Technology (ICT).
Albino Rui
Albino è l’ideatore di On Page®, innovativo software per la gestione delle informazioni di prodotto, unico nel suo genere per tecnologia e approccio. Oggi On Page® è distribuito da Dinside S.r.l., newco fondata nel 2020 con i suoi migliori collaboratori e della quale detiene la maggioranza. A distanza di soli 2 anni, l’azienda conta centinaia di installazioni dalla multinazionale alla PMI, con il focus di portare una concreta trasformazione digitale che rivoluzioni le modalità di comunicazione e vendita dei prodotti.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
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Scarica il materiale del webinar “Non annegare tra le informazioni di prodotto”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 22 novembre 2022 da Vayla Pergolini, Albino Rui e Daniel Casarin.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Marco Ciavarella
Serena M. Calabrò
Marina Di Vincenzo
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Matteo Galletti
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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