Aumentare prestazioni, credibilità e persuasione della tua attività digitale
TIPOLOGIA: Webinar
DATA: 16 aprile
DURATA: 2 ore
Argomenti trattati
Oggi creare emozione, fiducia e persuasione è l’obiettivo di ogni brand.
Ma non solo. Attenzione e ricordo sono altri due aspetti fondamentali da considerare nella nuova economia comportamentale.
In questo contesto i contenuti visuali sotto forma di immagini, fotografie, illustrazioni, visualizzazioni di dati e video, ricoprono un ruolo di fondamentale importanza.
Tuttavia, in quanti utilizzano le neuroscienze e nello specifico il neuromarketing e il neurodesign per ottimizzare le performance dei propri contenuti?
Website, social media, advertising ed email marketing, sono solo alcuni i canali attraverso cui le aziende e brand di ogni dimensione comunicano. E nella maggior parte dei casi lo fanno con risultati estremamente migliorabili.
In questo (primo di una serie di) webinar abbiamo approfondito come le neuroscienze stanno alla base della creazione di ogni supporto visivo ad elevate performance. Ma soprattutto stanno alla base di ogni risultato in termini di impatto nell’area branding, marketing e per molti …vendite.
Il programma del webinar
Introduzione di Silvia Salese
- Le neuroscience nel marketing: percezione visiva e criteri di codifica
- Le tecniche di indagine
- L’economia comportamentale
- Il ruolo della psicologia individuale, culturale e delle tendenze sociali nell’analisi qualitativa
Conduce Daniel Casarin
- La prima impressione
- Emozione, fiducia, fedeltà… e branding
- Fluidità cognitiva ed esperienza utente
- Salienza, persuasione visiva ed economia comportamentale
- Quando il design è (realmente) centrato sull’utente
- Conclusioni, e adesso?
A chi è rivolto
- Marketing manager
- Digital strategist
- Web marketing manager
- Ecommerce manager
- Social media specialist
- Brand e product manager
- Manager che si occupano di marketing e vendita
- Imprenditori
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-to-face e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
Scarica il materiale completo del webinar “Neurodesign”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 16 aprile 2020 da Daniel Casarin e Silvia Salese.