Persone, processi e tecnologie nel nuovo mondo delle vendite “data-driven”
TIPOLOGIA: Webinar
DATA: 09 aprile
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Sapevi che i team di vendita più performanti sono quelli che utilizzano dati ed insights per attuare le loro strategie?
Spesso la personalità estroversa e l’esperienza lavorativa pregressa, rendono i venditori tradizionali avversi all’utilizzo di dati e processi per capire (ed utilizzare a proprio vantaggio) gli elementi su cui far leva per concludere una vendita.
Tuttavia, avere piena consapevolezza del significato e degli insights derivanti dai dati raccolti aiuta il venditore moderno ad aumentare le proprie performance ed accelerare i ritorni.
Si tratta di affrontare un cambiamento radicale nell’approccio alla vendita, guidato da sistemi tecnologici sofisticati che vanno dal CRM all’utilizzo dell’AI.
All’interno del webinar abbiamo approfondito in che modo la raccolta e l’utilizzo dei dati aiutano l’azienda ad adottare un approccio customer centric, focalizzato sulle esigenze delle persone. Inoltre, abbiamo affrontato il processo di innovazione tecnologica in atto nell’ambito vendita e dei benefici che questo cambiamento porta con sé.
Programma del webinar
- Human-centric CRM
- Digital Transformation e vendite
- Processi, persone, tecnologie: come creare una roadmap di successo
- Inbound sales
- Technology selection da base ad avanzata
- Da CRM a CEM. Connettere la customer experience con il CRM
- AI e CRM
- Data-driven sales
A chi è rivolto
- Conoscenza dell’ambito moderno di Customer Relationship Management e Customer
- Experience Management
- Conoscere il significato di inbound sales
- Come arricchire e valorizzare le conoscenze dei clienti per l’azienda
- Saper valutare gli ambiti chiave di una moderna piattaforma CRM
- Conoscere gli ambiti dove l’intelligenza artificiale sta operando nelle attività commerciali
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Marina Di Vincenzo
Marina è un’esperta inbound marketer e formatrice, specializzata in CRM, CEM, marketing e sales automation. In Adv Media Lab offre quotidianamente supporto e consulenza strategica in ambito inbound sales e data organization, formando team vendite e marketing di oltre 30+ organizzazioni sui temi centrali della digital transformation. Pluricertificata da HubSpot e Google per le sue competenze in materia di digital marketing e CRM.
Scarica il materiale completo del webinar “Sales 2.0”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 9 aprile 2020 da Daniel Casarin e Marina Di Vincenzo.