TIPOLOGIA: Webinar
DATA: 31 marzo 2020 dalle 09.30
DURATA: 2 ore e 20 minuti
Argomenti trattati
Ogni giorno aziende, organizzazioni e professionisti pubblicano immagini e video dove sono presenti volti di persone. Il volto è il punto di attenzione principale di ogni visitatore e potenziale cliente, come dimostrano molte indagini di neuromarketing. Tuttavia, spesso viene data poca importanza alle espressioni facciali dei volti ritratti, sottostimando così il ruolo che rivestono sul messaggio comunicato. Cosa osservare dunque? E come scegliere il volto giusto?
Il punto è che le immagini che dovrai scegliere per le tue campagne pubblicitarie dovranno comunicare ed evocare proprio quelle emozioni, e dovranno farlo non con le parole, naturalmente, ma principalmente con le espressioni del viso delle persone che deciderai di ritrarre.
Ecco perché le emozioni nel marketing sono di rilevanza fondamentale.
Il programma del webinar
- Le espressioni e le microespressioni facciali: basi scientifiche di riferimento
- Il ruolo delle espressioni emotive nella comunicazione e nel marketing
- Come riconoscere le emozioni primarie attraverso il volto
- I segnali delle 7 emozioni universali
- Test professionale di riconoscimento delle micro-espressioni frontali
Come si svolge il webinar
- 20 minuti di introduzione scientifica teorica
- 40 minuti di spiegazione sulle 7 emozioni di base e riconoscimento attraverso il volto
- 20 minuti di spazio aperto per domande e riflessioni (in voce e/o in video)
- 40 minuti di esercitazione pratica e conclusioni
- 20 minuti di spazio aperto per domande e riflessione (in voce e/o in video)
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità
Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.