È importante catturare e “sposare” i clienti prima che si innamorino dei tuoi concorrenti, comprendendo in anticipo i segnali di avvertimento.
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 19 Maggio
DURATA: 1 ora
Argomenti trattati
Un cliente potrebbe recidere un contratto anche oggi o aver deciso di acquistare prodotti su un altro eCommerce competitor anche in questo momento mentre stai leggendo, ma i segnali di questa disaffezione arrivano mesi prima.
Perdere clienti è un problema comune che non può essere messo da parte in una moderna strategia di marketing, e non basta ragionare sul quando e perché è successo, occorre intervenire prima che sia troppo tardi, prima che il cliente ti abbia già abbandonato.
Se la domanda a questo punto che ti stai ponendo è cosa posso fare perché non accada? La risposta è piuttosto semplice: basta prevederlo in anticipo.
Non abbiamo parlato di sfere di cristallo o veggenza, ma partendo proprio da case history abbiamo affrontato l’importanza dalla conoscenza dei comportamenti dei clienti nel loro ciclo di vita dal momento in cui entrano in contatto con il tuo brand fino alla sua fidelizzazione.
In questo webinar con Filippo Ferri, abbiamo approfondito quindi aspetti della customer experience, della soddisfazione e del coinvolgimento dei clienti attraverso un approccio caro alla sfera del Customer Success. E chiaramente faremo luce su cosa si intende per “salute” del cliente.
Programma del webinar
- Perché il cliente al centro?
- Bisogna veramente ascoltare i propri clienti?
- Come arrivare alla soddisfazione del cliente?
- Quando un cliente è in “salute”?
A chi è rivolto
- Imprenditori
- Professionisti
- Marketing manager
- Direttori tecnici
- Social media specialist
- Brand e product manager
- Manager che si occupano di marketing e vendita
Filippo Ferri
Filippo si occupa di prodotti digitali da 20 anni. È co-founder e lead analyst di Fluency, la business unit di Adv Media Lab rivolta agli approcci insight-driven e customer centric per guidare le strategie aziendali in ambito marketing, sales e customer experience. Sociologo con certificazione CPM presso la Product School della Silicon Valley in California, ha maturato le sue esperienze di Product Management in diverse parti del mondo tra cui Willemstad, Londra e Tel Aviv, dove ha aiutato a migliorare prodotti già affermati e a crearne dei nuovi.
Scarica il materiale completo del webinar “La “salute” del cliente: intervenire prima che sia troppo tardi”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 19 maggio 2020 da Filippo Ferri.