Trovare i giusti prospect, costruire relazioni di fiducia e raggiungere i propri obiettivi di vendita
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 6 ottobre 2020 dalle ore 17:00
DURATA: 1 ora e 20 minuti
Argomenti trattati
Il mondo del B2B oggi è estremamente selettivo. La fiducia determina ogni rapporto con i propri fornitori.
Tutto parte da un efficace brand professionale che serve a dimostrare prima di tutto che sei un partecipante attivo nel tuo settore. Questo porta a generare più interazioni e opportunità con potenziali clienti.
In questo scenario il social selling significa trovare i giusti prospect, costruire relazioni di fiducia e raggiungere i propri obiettivi di vendita, con l’obiettivo intermedio di allineare i tuoi dati a quelli del CRM e CEM adottato dalla tua organizzazione.
Non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia.
Oltre il 60% degli acquirenti B2B rispondono positivamente e tendono a connettersi con chi condivide con loro approfondimenti e opportunità pertinenti con il proprio ruolo.
Questa è la conditio sine qua non. Conversazioni autentiche, condivisione di scenari e prospettive, oppure fornire informazioni pertinenti o soluzioni a problemi comuni. Questo porta a focalizzarsi prima sulle esigenze del potenziale cliente, poi sulla vendita, migliorando la generazione e la prospezione di contatti ed eliminando la necessità delle chiamate a freddo.
- +45% in opportunità di vendita
- +51% di probabilità raggiungere la propria quota vendite
- +78% in vendite per coloro che utilizzano i social media
Social selling di nuova generazione significa anche capacità di misurazione, e gli strumenti per farlo ormai sono più che alla portata di tutti.
Programma
- Mappare il moderno processo di acquisto e visualizzare l’effetto del social selling sul funnel di vendita
- Comprendere il potere dell’ascolto e della propria influenza: fondamenti di social selling
- Posizionare il proprio “professional brand”
- Cercare i giusti prospect per la propria organizzazione
- Sviluppare relazioni
- Promuovere le migliori pratiche di social selling all’interno della tua organizzazione
- I migliori suggerimenti per raggiungere gli obiettivi aziendali grazie al social selling di nuova generazione
- Scoprire come misurare il successo del social selling oggi
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Professionisti e consulenti in area marketing & sales
- Sales manager
- Export Manager
- Commerciali
- Manager aziendali
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
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