Come posizionarsi con successo e prosperare in un mondo centrato sul cliente.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 25 gennaio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora
Argomenti trattati
Preparare al 2022 l’organizzazione in area marketing e vendite. Questo è l’obiettivo principale per essere all’avanguardia nel mondo post-pandemia.
Le ricerche rivelano che i brand e le aziende con il tasso più elevato di crescita stanno affrontando la customer experience in modo sistemico, dalla definizione di uno scopo a livello aziendale, alla visione di una strategia di gestione dei dati. Questo richiede la collaborazione tra tutte le funzioni dell’azienda, con i vari responsabili che operano insieme per creare un coinvolgimento a 360 gradi tra persone, dati ed esperienze di vendita e gestione cliente.
Il percorso di trasformazione corretta per incidere sulle potenzialità dell’impresa
Negli ultimi mesi le aziende hanno abbracciato sempre più la trasformazione digitale adattandosi ai nuovi “paesaggi” virtuali e ibridi. Ridefinendo ruoli critici per l’organizzazione e i processi.
Dall’adozione di tecnologie sempre più avanzate per la gestione delle operazioni dell’area marketing e vendite, alla ricerca di professionisti sempre più qualificati e specializzati, la domanda nel settore non è mai stata così elevata. Ma non è solo questo.
Comprendere, integrare, combinare
L’enorme pressione totalizzante alla trasformazione digitale ormai la si percepisce su ogni livello: eventi ibridi, personalizzazione profonda dei contenuti e della messaggistica, AR e VR, esperienze cookieless, chatbot, AI, ogni cosa guarda alla centralità del cliente e alla raccolta del dato, con un perfezionamento progressivo dell’esperienza utente. Tutti questi aspetti devono creare un equilibrio di aspetti chiave per cui il CMO deve tenerne conto, formando poi un unicum di strategia tra prodotto, comunicazione, coinvolgimento dei clienti, collaboratori e comunità locale.
La domanda più grande rimane: cosa ci aspetta realmente alla soglia del 2022? Non esiste uno strumento o un approccio che fornisca la risposta. Basta semplicemente porsi le giuste domande ed applicare un metodo efficace per pianificare le giuste strategie e colmare le lacune dell’anno precedente.
Programma del webinar
- Global marketing trends: le nuove direttrici
- Piattaforme, ecosistemi ed engagement radicale nel nuovo mondo ibrido del customer-first
- Marketing oltre il brand, ovvero promuovere una cultura della scoperta emergente
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili marketing
- Marketing specialist
- Responsabili innovazione / CIO
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Scarica il materiale del webinar “Marketing: trend 2022”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 25 gennaio 2022 da Daniel Casarin.