Priorità, tendenze e azioni strategiche che responsabili e specialisti non possono ignorare nel 2023 e oltre.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 25 maggio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Creare e sviluppare relazioni più forti tra brand e clienti con l’imperativo di guidare una crescita efficiente e sostenibile. Questo è il punto di partenza.
Ogni strategia di marketing oggi è sottoposta ad un crescente impatto tra nuovi comportamenti imprevedibili da parte dei clienti, da una necessaria collaborazione interfunzionale con i reparti vendita e dall’erosione di valore dalle tradizionali fonti di fatturato. Ovviamente il contesto inesorabile di pressione sociale ed economica non è da meno.
Dove stanno investendo i migliori responsabili marketing per avere successo nel 2023 e oltre?
La competizione per l’attenzione dei clienti e per i dati proprietari aumenterà mano a mano che le aziende lanceranno e rinnoveranno programmi di fidelizzazione. Un’azienda su tre senza un programma fedeltà oggi ne istituirà uno entro il 2027 per sostenere la raccolta di dati di prima parte e fidelizzare i clienti ad alta priorità.
Guidare gli investimenti di marketing oggi. Sfide e opportunità in un panorama polarizzato
La proliferazione dell’intelligenza artificiale generativa e dei contenuti creati dagli utenti aumenterà notevolmente. La gestione della reputazione proattiva è fondamentale anche se sempre più complessa a causa di un panorama polarizzato e ad alta velocità. E non finisce qui.
Entro il 2025, le organizzazioni che utilizzeranno l’IA nell’area marketing saranno in grado di spostare il 75% delle operations del proprio personale dalla produzione ad attività più strategiche. Non parliamo solo di sfruttare l’IA nel processo creativo per creare contenuti ed elaborare immagini e video ma anche di sviluppare quelli che vengono definiti gemelli digitali (digital twin).
Anche se la totalità dei professionisti di settore è preoccupata per la situazione economica, la maggior parte di loro sta aumentando o mantenendo gli investimenti invece di ridurli. Che si tratti di advertising o SEO, l’orientamento è dettato sempre più dall’individuazione di canali ad elevate performance tracciate grazie ad uno stack tecnologico sempre più evoluto.
Se migliaia di aziende guadagnano milioni di euro seguendo queste tendenze, altrettante li perdono a causa del mancato aggiornamento strategico dei loro reparti marketing.
Con questo webinar intendiamo aiutarti a garantire che i tuoi investimenti per questa seconda fase del 2023 e oltre abbiano un successo infallibile raccogliendo le principali tendenze supportate da decine e decine di ricerche.
Perché partecipare
Capire e scoprire
… ma soprattutto comprendere quali tendenze e investimenti in area marketing sono strategici e necessari per raggiungere risultati soddisfacenti.
Competenze verticali
In questo webinar scoprirai come un’organizzazione può diventare a prova di futuro e catturare valore incrementale dal marketing di nuova generazione.
Crescita professionale
L’obiettivo è fornire spunti, suggestioni e porre qualche riflessione, per aumentare il bagaglio culturale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
Webinar online gratuito in diretta e registrato. Ecco come si svolgerà:
- Accoglienza e presentazione
- Scenario e concetti chiave
- Approfondimento
- Domande e risposte
- Chiusura
- Follow-up
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Direttori e Responsabili marketing e comunicazione
- Direttori e Responsabili commerciali
- Responsabili innovazione / CIO
- Digital & communication manager
Denis Baldi
Denis Baldi è Sales account expert consultant in Adv Media Lab e vanta diverse esperienze in aziende italiane tra cui Mimesi e Social Factor. Tra le sue principali funzioni, spiccano quelle di key account manager, social listening, online reputation e business developer.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Grazia Sigismondo
Grazia è Social media e community marketing consultant in Adv Media Lab. Dopo la laurea in Comunicazione e Pubblicità per le organizzazioni all’Università di Urbino Carlo Bo, nel 2022 svolge una collaborazione nel settore del social media marketing per Fano Jazz By The Sea e ricopre un incarico di supporto alla didattica per l'insegnamento di Marketing e comunicazione di impresa a Urbino. Dallo stesso anno Grazia aiuta Adv Media Lab a sviluppare e pianificare strategie social e a implementare la propria community.
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Scarica il materiale del webinar “Come i marketer investiranno nel 2023”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 25 maggio 2023 da Daniel Casarin, Denis Baldi e con la moderazione di Grazia Sigismondo.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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