Il futuro nelle nostre mani. Come prevederlo? La pianificazione strategica come luce nell’incertezza dei mercati
TIPOLOGIA: Webinar
DATA E ORA: 10 dicembre dalle 17:00
DURATA: 1 ora e 20 minuti
Argomenti trattati
In questo webinar abbiamo parlato con Guglielmo Martinelli e Giulio Furlan di come la pianificazione strategica stia cambiando e dei nuovi driver da monitorare anche in un’ottica di rapporto con le banche.
Le incertezze determinate dal mutevole contesto di mercato hanno scaturito nell’imprenditore difficoltà nella pianificazione strategica ed economico finanziaria. È fondamentale identificare i corretti kpi per tenere sotto controllo il business e per individuare gli scenari possibili.
Gli impatti delle mutazioni del mercato, l’individuazione della corretta strategia, la pianificazione economico e finanziaria e la previsione dei flussi di cassa prospettici sono diventati gli elementi critici che l’imprenditore deve tenere sotto controllo e sono diventati prerequisito competitivo del contesto di mercato.
L’intervento di Guglielmo e Giulio ci ha permesso di capire come il sistema informativo aziendale deve adeguarsi e come l’imprenditore può anticipare gli scenari futuri al fine di ottenere un vantaggio competitivo con i competitors.
Programma del webinar
- Come cambia la pianificazione strategica alla luce del nuovo scenario competitivo:
- Cosa vuol dire controllare e cosa vuol dire pianificare?
- Cosa occorre pianificare? L’importanza dei flussi finanziari nella comunicazione alle banche delle performance aziendali
- Quanti scenari sviluppare?
Come si svolge il webinar
- Intervista allo speaker
- Domande e risposte con i partecipanti
Chi non deve mancare
- Imprenditori
- Manager
- CFO
- Responsabili Amministrativi/Finanziari
Guglielmo Martinelli
Guglielmo è Dottore Commercialista e Responsabile di un Team altamente specializzato nel controllo di gestione e nell’affiancamento dell’imprenditore nelle scelte strategiche. Attraverso il contatto diretto con le aziende è riuscito a comprendere la loro esigenza di essere affiancate e guidate nella gestione aziendale, ricercando sempre nuove soluzioni e strumenti innovativi.
Giulio Furlan
Giulio Furlan è Dottore Commercialista e Business Analyst in ADM. Assieme a Guglielmo è parte del Team Controllo di Gestione. Nonostante la giovane età Giulio si è distinto fin da subito per la capacità analitiche e per le abilità nella configurazione del giusto sistema informativo a supporto delle decisioni. All’interno di ADM Giulio si occupa inoltre di tutto il comparto R&D al fine garantire al team una continua formazione e l’utilizzo, per i clienti, dei migliori strumenti di analisi.
Scarica il materiale del webinar “Il controllo di gestione nell’era post COVID-19”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 10 dicembre 2020 da Guglielmo Martinelli e Giulio Furlan.