La teoria, gli strumenti, le opportunità
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 26 maggio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Le neuroscienze hanno dato vita a una serie di studi e avviato diverse aziende all’uso di strumenti tecnici per comprendere come noi esseri umani generiamo comportamenti ed effettuiamo scelte.
Studiare il comportamento umano e da dove esso origina, rappresenta infatti un solido vantaggio per la comprensione dei processi di ricezione del messaggio e di acquisto, oltre che a chiarirci le idee su come ottimizzare il rapporto tra costi e benefici nelle azioni di tutti i giorni.
I processi automatici ed istintivi sono ben più rapidi di quelli invece controllati e mediati dal ragionamento, ed è proprio per per questo motivo che lo studio del cervello umano rappresenta un’opportunità straordinaria per comprenderne le dinamiche ed il processo di scelta.
In questo webinar introduttivo metteremo in luce alcuni elementi fondamentali dell’argomento:
- Le potenzialità e i limiti del neuromarketing
- Gli strumenti di indagine mediante la tecnologia e l’osservazione
- Ambiti di interesse e di intervento
- 3 pratiche “neuroscientifiche” funzionali nella comunicazione pubblicitaria
Come sempre verrà dato spazio a domande e riflessioni nella parte finale dell’intervento.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
- Introduzione tecniche ai fondamenti del marketing
- Concetti ed elementi chiave
- Domande e risposte
Programma del webinar
- Le potenzialità e i limiti del neuromarketing
- Gli strumenti di indagine mediante la tecnologia e l’osservazione
- Ambiti di interesse e di intervento
- 3 pratiche “neuroscientifiche” funzionali nella comunicazione pubblicitaria
Chi non deve mancare
- CEO
- Responsabili marketing
- Marketing specialist
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
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