Come abbracciare tecnologia, innovazione e formazione continua nei moderni sales stack tra CRM, CXM, CDP e IA.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 21 novembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
L’innovazione nelle vendite non è più un’opzione, ma una necessità vitale per distinguersi in un panorama commerciale in rapida iperdigitalizzazione.
In questo incontro esclusivo, ci immergeremo nel cuore della trasformazione delle vendite, esplorando come l’integrazione di CRM avanzati, piattaforme di gestione dell’esperienza cliente e dei loro dati, e il mondo del SalesTech in generale di ultima generazione sia fondamentale per rafforzare un approccio moderno alle vendite e in linea con le esigenze del nuovo cliente. Discuteremo come queste soluzioni possano indirizzare in modo efficace le sfide dei clienti, gestendo l’abbondanza di dati digitali e migliorando la qualificazione dei lead.
Il concetto di “Sales enablement” si afferma come elemento critico, sottolineando l’importanza di possedere e saper governare un ecosistema integrato di marketing, vendite e servizi. Con una significativa percentuale di aziende che si orientano verso l’acquisto di applicativi per lo sviluppo delle vendite, diventa chiaro che l’abilitazione tecnologica è una priorità imprescindibile.
Affronteremo le nuove frontiere e tendenze, come l’analisi predittiva e le sales automation, che si rivelano essenziali per le squadre di vendita di successo. Una ricerca di Gartner evidenzia come, nonostante le sfide del contatto telefonico diretto, le squadre in forte crescita stanno adottando stack tecnologici che includono comunicazione multicanale per incrementare la quantità e la qualità delle interazioni con i potenziali clienti lungo più touchpoint, compresi eventi online e offline, website e social network.
Iscrivetevi per scoprire come la tecnologia stia plasmando una nuova era nelle vendite, centrata su automazione, dati e contenuti personalizzati, dimostrando di essere più intelligente e orientata ai risultati. Con la guida di esperti del settore e l’accesso a ricerche di punta, sarete equipaggiati per navigare con successo il cambiamento e guidare la vostra organizzazione verso un futuro di successo nelle vendite.
Buona partecipazione!
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuove tecnologie e metodologie disegnate sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori, offriamo contenuti esclusivi, webinar e corsi di formazione di alto valore.
Crescita professionale
L’obiettivo delle nostre attività formative è quello di trattare i temi più innovativi e strategici del momento.
Programma del webinar
- Introduzione al futuro delle vendite
Come il nuovo scenario di iperdigitalizzazione sta facendo perdere opportunità ad alcuni e guadagnare fortemente altri - CRM, CXM e gestione dell’esperienza cliente
Analisi dell’evoluzione di queste tecnologie e del loro ruolo centrale nell’abilitare un approccio alle vendite che sia moderno e allineato alle aspettative dei clienti di oggi. - SalesTech 2024
Esplorazione delle ultime innovazioni e come queste oltre all’integrazione dei dati possono trasformare la qualificazione dei lead e la strategia di vendita. - Il pilastro del sales enablement e delle revenue operations
Approfondimento sul concetto e sulle tecnologie di sales enablement e RevOps come elementi chiave per unire marketing, vendite, servizi, orchestrazione e risultati in un ecosistema coeso. - Tecnologie emergenti
Come intelligenza artificiale, analisi predittiva e l’automazione stanno generando impatto sulle performance dei team di vendita di maggior successo. - Multicanalità, engagement omnicanale e customer journey
L’importanza della moderna comunicazione con il cliente e di come questa possa approfondire l’apprendimento del cliente per creare una strategia commerciale integrata. - Casi studio e buone pratiche
- Domande e risposte
- Conclusione e prossimi step
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili e direzione marketing
- Responsabili e direzione commerciale
- Export Manager
- TEM e D-TEM
- Marketing specialist
- Responsabili innovazione / CIO
Sara Balleroni
Sara è CRM e CXM consultant in Adv Media Lab. È stata per anni responsabile marketing & sales in ambito ICT (software e consulenza), guidando piccoli team insieme ai quali ha gestito l’intera strategia revenue aziendale, per poi scegliere di specializzarsi nelle strategie e nelle tecnologie martech di gestione della customer relationship e customer experience.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Serena M. Calabrò
Serena è operation manager e Account Based Marketing specialist per Adv Media Lab. Con esperienza pluriennale specialistica tra marketing e advertising in grandi aziende, la sua attività ogni giorno gravita intorno allo sviluppo e pianificazione di strategie volte all’integrazione tra area marketing e vendite. Grazie allo studio e all'applicazione quotidiana delle più avanzate metodologie e pratiche di Account Based Marketing, Serena supporta ogni giorno i propri clienti nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo per identificare margini di crescita e consolidamento del proprio fatturato.
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
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Scarica il materiale del webinar “Futuro, impatto ed evoluzione delle tecnologie di vendita nel 2024”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 21 novembre 2023 da Sara Balleroni, Daniel Casarin, Serena M. Calabrò e con la moderazione di Emanuele Anselmi.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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