Come si creano autentiche connessioni emozionali in linea con i trend del momento.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 30 maggio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Sappiamo molto bene quanto i momenti di crisi e di incertezza influenzino la spinta dell’essere umano all’innovazione. Sappiamo altrettanto bene inoltre quanto i periodi di instabilità abbiano un forte peso nel determinare cosa, per la maggior parte delle persone, abbia più valore: una sorta di scala di priorità che viene ridefinita dalla condizione vissuta.
In questo webinar vedremo come la fiducia non sia qualcosa da dare per scontato, e come le agenzie di analisi di tutto il mondo convergano sul fatto che essa sia il principale elemento di connessione emozionale nel mondo dei consumi e del marketing, così come in tutte le aree di vita e attività umana.
- Cos’è la connessione emozionale in pratica
- Per chi (e perché) è importante la fiducia
- L’acquirente nei tempi di crisi: la nuova bussola per orientarsi in acque burrascose
- Trends e case histories
- Sai generare fiducia? le 3 domande essenziali
Come sempre verrà dato spazio a domande e riflessioni nella parte finale dell’intervento.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
- Concetti ed elementi chiave
- Domande e risposte
Programma del webinar
- Cos’è la connessione emozionale in pratica
- Per chi (e perché) è importante la fiducia
- L’acquirente nei tempi di crisi: la nuova bussola per orientarsi in acque burrascose
- Trends e case histories
- Sai generare fiducia? le 3 domande essenziali
Chi non deve mancare
- CEO
- Responsabili marketing
- Marketing specialist
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-to-face e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business e sistemi organizzativi.
Cristian Maddaloni
Cristian è Inbound + Marketing operation consultant presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Marketing e comunicazioni per le aziende all’Università di Urbino Carlo Bo, da anni aiuta l'azienda nello sviluppo e pianificazione di strategie di inbound.
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