Le tecnologie dell’augmented store e le nuove campagne digital
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 7 luglio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora
Argomenti trattati
In un mercato sempre più competitivo come quello odierno e in cui l’offerta è pressoché illimitata, diventa fondamentale far leva su altre componenti per convincere le persone a scegliere i nostri prodotti.
É qui che entrano in gioco gli aspetti emozionali nei processi d’acquisto. Se partiamo dall’assunto che il motivo che ci porta a scegliere un prodotto non è più quello di soddisfare i bisogni primari, vuol dire che una campagna di marketing efficace dovrà far leva sulla personalizzazione della propria esperienza di acquisto.
Alla luce di questi fatti diventa fondamentale l’utilizzo dell’innovazione tecnologica applicata alle strategie di vendita per trasformare la shopping experience in un momento di intrattenimento totalmente personalizzato.
Il punto vendita diventa quindi un luogo dove mondo fisico e digitale si uniscono per offrire una customer experience multisensoriale e unica. Poter sperimentare e conoscere i brand non è mai diventato così coinvolgente e creativo grazie alla tecnologia.
Di questo parleremo durante il webinar “Il marketing nel punto vendita attuale: le tecnologie dell’augmented store e le nuove campagne digital”.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Comprendere a pieno i nuovi strumenti per l’integrazione tra i canali di vendita tradizionali e le nuove opportunità offerte dal digitale.
Competenze verticali
Conoscere e analizzare l’attuale panorama del retail in un contesto omnicanale in cui il cliente è al centro di ogni azione e dove i nuovi strumenti digitali impongono un nuovo approccio relazionale.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante. Attraverso un approccio pratico, in cui si alterneranno spiegazioni e casi studio, approfondiremo le nuove sfide e le opportunità per le imprese del retail con un focus sul consumatore omnicanale.
Come si svolge il webinar
- Scenario
- Concetti fondamentali
- Best practice
- Case history
- Domande e risposte
Programma del webinar
- Lo scenario attuale del retail: dati, tendenze e casi
- L’evoluzione del punto vendita come luogo emozionale
- Il new marketing nel punto vendita attuale
- Le tecnologie per l’augmented store
- Loyalty e gamification come strumenti di vendita
- Il CRM e la sua evoluzione nella relazione umana
- Le campagne digital per il punto vendita
- Case history
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili e direzione marketing
- Responsabili e direzione commerciale
- Retail manager
- eCommerce manager
- Manager aziendali
Stefania Ciccolini
Lavora nel retail dal 2011 e vanta un’esperienza professionale in ambienti internazionali quali Francia, UK, Russia, Cina ed Europa dell’est. Vera esperta del retail, grazie ad una lunga esperienza maturata in aziende leader del settore fashion&luxury, ha acquisito le competenze tecniche necessarie per gestire progetti di retail omnichannel. Oggi ha deciso di trasformare queste conoscenze in comportamenti e modelli fornendo un’attività di consulenza, pur continuando ad investire in ricerca nell’ambito delle strategie omnicanale, la sua più grande passione.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Scarica il materiale del webinar “Il marketing nel punto vendita attuale”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 7 luglio 2022 da Stefania Ciccolini.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Marco Ciavarella
Serena M. Calabrò
Marina Di Vincenzo
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Matteo Galletti
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende