Come l’effetto placebo indirizza le scelte, modifica la percezione e condiziona la mente
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 20 settembre dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
In ambito medico, il placebo è una sostanza con lo stesso aspetto di un farmaco che però non contiene principi attivi. Il farmaco placebo viene realizzato con il fine di renderlo il più possibile simile al farmaco reale per mezzo di sostanze come l’amido o lo zucchero, ma “innocuo” dal punto di vista chimico. Chi assume il placebo normalmente non sa con certezza se sta assumendo una sostanza attiva o inerte; la finalità del placebo è infatti quella dell’osservazione del ruolo del consenso nel processo di miglioramento da sintomi, ad esempio, dolorifici, o di altro tipo.
Di fatto, tuttavia, il placebo è un processo che coinvolge la nostra mente e l’organismo intero, e come tale di grande interesse per la comunicazione e il marketing. In questo webinar ne esploreremo i principi.
- Cos’è il placebo nel marketing
- I fattori di innesco del placebo
- Il ruolo del marketer
- Le aspettative e la riprova sociale
- Case studies pratici
Come sempre verrà dato spazio a domande e riflessioni nella parte finale dell’intervento.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
- Concetti ed elementi chiave
- Domande e risposte
Programma del webinar
- Cos’è il placebo nel marketing
- I fattori di innesco del placebo
- Il ruolo del marketer
- Le aspettative e la riprova sociale
- Case studies pratici
Chi non deve mancare
- CEO
- Responsabili marketing
- Marketing specialist
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità
Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Marco Ciavarella
Serena M. Calabrò
Marina Di Vincenzo
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Matteo Galletti
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende