Sales automation

Aumentare efficienza, produttività e performance.

TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 22 giugno dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti

Argomenti trattati

Le sales automation sono al cuore della strategia di vendita di qualsiasi moderna  impresa di successo. Queste pongono in rilievo l’importanza di un equilibrio tra tecnologia e competenze umane, nel tentativo di sfruttare al meglio tecnologia e strumenti evoluti per automatizzare il processo di vendita.

Ogni impresa oggi è impegnata a distinguersi nel panorama del marketing e delle vendite. In un contesto di continua evoluzione, siamo tutti consapevoli delle sfide da affrontare ogni giorno: l’aumento dell’aspettativa dei clienti, la necessità di una sempre maggiore personalizzazione, la competizione per i dati e la crescente pressione economica e sociale.

Sfide e opportunità all’alba di una nuova era tecnologia

Quali sono le chiavi del modello di lavoro delle vendite allineate al marketing oggi nel 2023 e oltre? Le sales automation rappresentano una progressione naturale nell’evoluzione delle tecnologie di marketing, essendo perfettamente in linea con la crescente importanza di queste due funzioni. 

Attività ripetitive, prospecting e generazione di lead, valore della privacy e GDPR,  pianificazione di demo, raggiungimento degli obiettivi… solo  implementando strumenti e processi è possibile aumentare l’efficienza, la produttività e le performance, liberando tempo prezioso per concentrarsi su attività strategiche.

Quali strumenti utilizzare per l’automazione delle vendite lungo l’intero buyer journey e rispondere alle diverse problematiche per migliorare l’efficienza delle squadre di vendita?

Le aziende che hanno già adottato strumenti e tecniche di automazione delle vendite stanno riferendo risultati impressionanti: alcune hanno registrato un incremento del 451% nell’acquisizione di lead qualificati, mentre altre segnalano un maggiore coinvolgimento e migliori vendite. Oltre al 50% dei professionisti e dei responsabili delle decisioni a livello C-suite stanno dando priorità alla crescita accelerata e all’eccellenza operativa, mentre l’80% delle organizzazioni si sta concentrando sulle iniziative e sugli investimenti in iper-automazione che utilizzano IA durante le diverse fasi del processo.

Qual è la tua strategia di sales automation?

Questo webinar intende fornire strumenti e conoscenze per aiutarti a navigare in questo complesso panorama, offrendo una panoramica delle principali tendenze e strategie supportate da ricerche e studi di settore. Il nostro obiettivo è aiutarti a garantire che i tuoi investimenti per questa seconda fase del 2023 e oltre siano di successo.

Ti invitiamo a partecipare attivamente alla discussione e a condividere le tue esperienze e sfide. Questo è un viaggio che stiamo intraprendendo insieme, e il tuo contributo è fondamentale.

Perché partecipare

Capire e scoprire

… ma soprattutto comprendere quali tendenze e investimenti in area sales automation sono strategici e necessari per raggiungere risultati soddisfacenti.

Competenze verticali

In questo webinar scoprirai come un’organizzazione può diventare a prova di futuro e catturare valore incrementale dalle sales automation di nuova generazione.

Crescita professionale

L’obiettivo è fornire spunti, suggestioni e porre qualche riflessione, per aumentare il bagaglio culturale e professionale di ogni partecipante.

Come si svolge il webinar

Webinar online gratuito in diretta e registrato. Ecco come si svolgerà:

  • Accoglienza e presentazione
  • Scenario e concetti chiave
  • Approfondimento
  • Domande e risposte
  • Chiusura
  • Follow-up

Programma del webinar

  • Sales automation oggi
  • Sfatare qualche mito
  • Allineare marketing e vendite
  • Attenzione su privacy e GDPR
  • Personalizzare “at scale”
  • Dalle sequenze alle automazioni
  • Strumenti e fasi del buyer journey
  • A proposito di finanza agevolata…
  • Generare lead altamente profilati: il caso di Laya

Chi non deve mancare

  • Direttori e Responsabili marketing e comunicazione
  • Direttori e Responsabili commerciali
  • Imprenditori / CEO 
  • Responsabili innovazione / CIO

Sara Balleroni

Sara è Technology Team Leader e Head of CRM & CXM in Adv Media Lab. È stata per anni responsabile marketing & sales in ambito ICT (software e consulenza), guidando piccoli team insieme ai quali ha gestito l’intera strategia revenue aziendale, per poi scegliere di specializzarsi nelle strategie e nelle tecnologie martech di gestione della customer relationship e customer experience.

Daniel Casarin

Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.

Emanuele Anselmi

Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con  una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.

Alberto Baccari

Alberto Baccari è un imprenditore seriale con esperienza decennale in ambito Open Innovation con grandi gruppi e società quotate. Specializzato in sviluppo di modelli di business AI based in ambito martech, insurtech, proptech e ESG.  E' co-fondatore e head of innovation di Laya (piattaforma di lead generation B2B supportata da Tinexta Group).

È il webinar giusto per te o per il tuo team?

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Scarica il materiale del webinar “Sales automation”

Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 22 giugno 2023 da Sara Balleroni, Daniel Casarin, Emanuele Anselmi e Alberto Baccari.

Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione

Daniel Casarin

Emanuele Anselmi

Emanuele Anselmi

silvia-salese-lab

Silvia Salese

Sara Balleroni

Serena M. Calabrò

Claudia Boiano

Denis Baldi

Silvia Teodori

adriano-whappy-lab

Adriano Gazzerro

Elena Tavelli

Chiara Palamà

Cristina De Piante

Albino Rui

Vayla Pergolini

Roberta Facchini

Roberto Siconolfi

Stefania Ciccolini

Francesco Boggi

Serena Calabrò

Vejune Pakenaite

Matteo Brocca

Andrea Signorelli

Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023

Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.

Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende

 

Ecco chi ci ha dato fiducia

Dicono di noi

Antonmaria GalanteStrategist

Li trovo innovativi, ben strutturati ed anche coraggiosi. Con il "coraggiosi" mi riferisco al fatto che vengono spesso analizzate situazioni senza nascondersi dietro stereotipi o "pensieri unici", proponendo a chi ascolta analisi critiche, ponderate, appoggiandosi anche al pensiero di autori di tutto rispetto (anche se non molto spesso citati nel nostro mondo) Mi piace molto anche il modo di fare collegamenti fra diverse materie e discipline, per proporre una visione d'insieme più completa e profonda (un esempio può essere quello dell'ultimo webinar del dott. Siconolfi).

Giulia GiomettiMarketing strategist

Sono davvero lieta di aver partecipato a questo webinar. È stato molto interessante e avete dato tanti spunti per niente scontati.

Francesco AndreaniResponsabile marketing

Consiglierò il corso per l’utilità degli argomenti, l’inserimento di tematiche tecniche senza appesantire la lezione, la classe poco numerosa e la possibilità d’interazione.

Edoardo BelloniComunicatore qualità dell'impresa

Webinar come questi sono oro per noi grafici in balia dei cambiamenti. Sempre più spesso mi vengono poste domande prettamente relative al marketing, ma io sono un graphic designer e a volto sono in difficoltà. Quindi grazie!

Fabrizio SalusestConsulenza e Risorse

Complimenti per il vostro webinar. Ho visto tanto sul business design ma il vostro video eccelle per concretezza ed efficacia.

Elizaveta IllarionovaEditorial Project Manager

Molto interessante il webinar "B2B Email Marketing" di Adv Media Lab. L'ho trovato abbastanza dettagliato da aiutare i principianti, ma con approfondimenti e spunti utili anche per chi, come me, lavora già da anni in questo campo. Grazie Daniel Casarin e Vejune Pakenaite bravissimi, avete toccato tanti argomenti sempre con dati precisi e consigli puntuali.

Andrea SantoroSales manager

Ringrazio per avermi dato l'opportunità di partecipare all'incontro. Ho trovato nuovi spunti di riflessione per quanto riguarda la parte relativa alla gestione commerciale e conferme in merito alla strada intrapresa dalla mia società che si occupa per l'appunto di realtà virtuale. Questo mi ha fatto molto piacere. Il corso è stato ben gestito e presentato.

Laura Elisa Rosato

Questo webinar è spettacolare. Sono generosi di contenuti e non puntano all'effetto wow che può essere coinvolgente ma poi ti lascia a mani vuote. Per quello che mi riguarda sono assolutamente soddisfatta.

Sergio CasavecchiaCEO | Direttore Commerciale

Webinar davvero molto interessante. Complimenti ai relatori.

Bruno CarliAccount manager

Il webinar è stato utile, mi ha chiarito molti punti e dato una bella chiave di lettura. Il docente è stato davvero molto preciso nel rispondere a ogni domanda, oltre alla teoria ci ha dato anche dei riferimenti operativi importanti. Il suo approccio alla materia è estremamente concreto e credo riesca a trasmetterlo al meglio.

Elisa ZuppaMarketing & Communication

Grazie mille ad Adv Media Lab per l'interessante webinar! Come sempre riuscite a cogliere anche le sfumature di un tema non sempre così nitido.

Antonia De FabrisResponsabile marketing

Il webinar mi è piaciuto molto perché necessitavo di un'interpretazione propedeutica sul funzionamento del mondo Google e gli altri motori di ricerca. Mi ha illuminata su molti aspetti relativi ai tools da utilizzare per ottimizzare il mio tempo e sto rivedendo tutto il nostro sito in ottica SEO grazie al vostro supporto.

Michele PerottiCMO e inbound specialist

Webinar molto utile e interessante, con esempi pratici e approfondimenti interattivi. Il relatore è stato davvero bravo a gestire l’aula e a interessarla su un argomento così complesso e vasto, complimenti.

Filippo MarinoImprenditore

Ottimo corso. Tecnico, operativo, con approfondimenti su tematiche che non si trovano facilmente in rete. Relatori molto validi e realmente esperti!

Alessandro GalloSEO specialist

Ottimo! Mantenete il livello di concretezza, dettaglio e qualità. Continuate ad informare su tutto quello che cambia, come cambia e quali sono/saranno le conseguenze del cambiamento.

Marianna MissoriResponsabile marketing

Webinar molto interessante, si è distinto positivamente fra gli altri (di terzi) seguiti quest’anno.

Mattia SgrecciaEureka

Grazie per il webinar, mi è molto piaciuto. A volte ci si deve fermare e fare il punto su tante informazioni che si ricevono in modo incontrollato, e questi momenti di sintesi e aggiornamento sono importanti.