Aumentare efficienza, produttività e performance.
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 22 giugno dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Le sales automation sono al cuore della strategia di vendita di qualsiasi moderna impresa di successo. Queste pongono in rilievo l’importanza di un equilibrio tra tecnologia e competenze umane, nel tentativo di sfruttare al meglio tecnologia e strumenti evoluti per automatizzare il processo di vendita.
Ogni impresa oggi è impegnata a distinguersi nel panorama del marketing e delle vendite. In un contesto di continua evoluzione, siamo tutti consapevoli delle sfide da affrontare ogni giorno: l’aumento dell’aspettativa dei clienti, la necessità di una sempre maggiore personalizzazione, la competizione per i dati e la crescente pressione economica e sociale.
Sfide e opportunità all’alba di una nuova era tecnologia
Quali sono le chiavi del modello di lavoro delle vendite allineate al marketing oggi nel 2023 e oltre? Le sales automation rappresentano una progressione naturale nell’evoluzione delle tecnologie di marketing, essendo perfettamente in linea con la crescente importanza di queste due funzioni.
Attività ripetitive, prospecting e generazione di lead, valore della privacy e GDPR, pianificazione di demo, raggiungimento degli obiettivi… solo implementando strumenti e processi è possibile aumentare l’efficienza, la produttività e le performance, liberando tempo prezioso per concentrarsi su attività strategiche.
Quali strumenti utilizzare per l’automazione delle vendite lungo l’intero buyer journey e rispondere alle diverse problematiche per migliorare l’efficienza delle squadre di vendita?
Le aziende che hanno già adottato strumenti e tecniche di automazione delle vendite stanno riferendo risultati impressionanti: alcune hanno registrato un incremento del 451% nell’acquisizione di lead qualificati, mentre altre segnalano un maggiore coinvolgimento e migliori vendite. Oltre al 50% dei professionisti e dei responsabili delle decisioni a livello C-suite stanno dando priorità alla crescita accelerata e all’eccellenza operativa, mentre l’80% delle organizzazioni si sta concentrando sulle iniziative e sugli investimenti in iper-automazione che utilizzano IA durante le diverse fasi del processo.
Qual è la tua strategia di sales automation?
Questo webinar intende fornire strumenti e conoscenze per aiutarti a navigare in questo complesso panorama, offrendo una panoramica delle principali tendenze e strategie supportate da ricerche e studi di settore. Il nostro obiettivo è aiutarti a garantire che i tuoi investimenti per questa seconda fase del 2023 e oltre siano di successo.
Ti invitiamo a partecipare attivamente alla discussione e a condividere le tue esperienze e sfide. Questo è un viaggio che stiamo intraprendendo insieme, e il tuo contributo è fondamentale.
Perché partecipare
Capire e scoprire
… ma soprattutto comprendere quali tendenze e investimenti in area sales automation sono strategici e necessari per raggiungere risultati soddisfacenti.
Competenze verticali
In questo webinar scoprirai come un’organizzazione può diventare a prova di futuro e catturare valore incrementale dalle sales automation di nuova generazione.
Crescita professionale
L’obiettivo è fornire spunti, suggestioni e porre qualche riflessione, per aumentare il bagaglio culturale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
Webinar online gratuito in diretta e registrato. Ecco come si svolgerà:
- Accoglienza e presentazione
- Scenario e concetti chiave
- Approfondimento
- Domande e risposte
- Chiusura
- Follow-up
Programma del webinar
- Sales automation oggi
- Sfatare qualche mito
- Allineare marketing e vendite
- Attenzione su privacy e GDPR
- Personalizzare “at scale”
- Dalle sequenze alle automazioni
- Strumenti e fasi del buyer journey
- A proposito di finanza agevolata…
- Generare lead altamente profilati: il caso di Laya
Chi non deve mancare
- Direttori e Responsabili marketing e comunicazione
- Direttori e Responsabili commerciali
- Imprenditori / CEO
- Responsabili innovazione / CIO
Sara Balleroni
Sara è Technology Team Leader e Head of CRM & CXM in Adv Media Lab. È stata per anni responsabile marketing & sales in ambito ICT (software e consulenza), guidando piccoli team insieme ai quali ha gestito l’intera strategia revenue aziendale, per poi scegliere di specializzarsi nelle strategie e nelle tecnologie martech di gestione della customer relationship e customer experience.
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Emanuele Anselmi
Emanuele è CEO di Italian Design Farm, la business unit di Adv Media Lab specializzata nei mondi del design, dell’Ho.Re.Ca. e del contract. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Economia e Commercio Giorgio Fuà e una professionale nel mondo delle pubbliche relazioni, dal 2009 svolge il ruolo di business developer, occupandosi, anche in qualità di formatore, di tutte le dinamiche che interessano l’evoluzione delle tecnologie in ambito sales.
Alberto Baccari
Alberto Baccari è un imprenditore seriale con esperienza decennale in ambito Open Innovation con grandi gruppi e società quotate. Specializzato in sviluppo di modelli di business AI based in ambito martech, insurtech, proptech e ESG. E' co-fondatore e head of innovation di Laya (piattaforma di lead generation B2B supportata da Tinexta Group).
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Scarica il materiale del webinar “Sales automation”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 22 giugno 2023 da Sara Balleroni, Daniel Casarin, Emanuele Anselmi e Alberto Baccari.
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Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Sara Balleroni
Serena M. Calabrò
Claudia Boiano
Denis Baldi
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Elena Tavelli
Chiara Palamà
Cristina De Piante
Albino Rui
Vayla Pergolini
Roberta Facchini
Roberto Siconolfi
Stefania Ciccolini
Francesco Boggi
Serena Calabrò
Vejune Pakenaite
Matteo Brocca
Andrea Signorelli
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2023
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
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