Pianificazione, analisi, ottimizzazione e monitoraggio: l’approccio strategico per la SEO ed il content marketing nel mercato B2B
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 12 aprile dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
Nel 2022 essere visibili nei motori di ricerca in tutte le fasi del processo di acquisto è un modo comprovato per accelerare la crescita di un’azienda B2B.
Sempre più aziende del settore se ne stanno accorgendo: da uno studio di HubSpot, il 69% dei decision makers intervistati mette al primo posto la SEO (Search Engine Optimization) come attività di digital marketing per importanza.
Tuttavia l’ambito SEO è imprevedibile, proprio come gli aggiornamenti degli algoritmi che Google lancia di volta in volta. Quindi la domanda che ci poniamo è: come sta cambiando la SEO? Quali sono le sfide per il 2022?
Al giorno d’oggi, un’azienda B2B proiettata alla crescita, deve intercettare e comprendere nel dettaglio le nuove logiche SEO e studiare i cambiamenti in atto.
Per citarne alcuni:
- La user experience come criterio di ranking
- L’algoritmo MUM, sempre più “intelligente” nel valutare un website
- Video SEO e la crescente importanza dei contenuti multimediali nella SERP
Sarà un incontro ricco di spunti, dove scenderemo nel dettaglio di tutte le variabili da considerare e le strategie da seguire per un website da prima posizione.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Programma del webinar
- Il ruolo della SEO nel mercato B2B: lo scenario
- L’algoritmo MUM ed i nuovi criteri di ranking tra SEO e user experience
- La SERP: come sta cambiando la pagina dei risultati?
- SEO Tecnica: i fattori critici della SEO oggi
- Content strategy: che ruolo ha nello scenario di cambiamento?
- Analisi ed ottimizzazione: l’importanza del SEO Audit
- B2B SEO: best practices 2022
- Domande e risposte
Chi non deve mancare
- Imprenditori / CEO
- Responsabili e direzione marketing
- Responsabili e direzione commerciale
- Marketing specialist
- Responsabili innovazione / CIO
Daniel Casarin
Daniel è il fondatore di Adv Media Lab e delle altre aziende consociate tra cui Etnograph e Italian Design Farm. Operando nel settore fin dal 2001, grazie alla sua specializzazione in design e system thinking, ha trovato nella digital transformation e nelle più moderne strategie di marketing e sales i più efficaci strumenti per aiutare aziende di qualsiasi dimensione a crescere in modo sostenibile e duraturo. Daniel collabora costantemente con think thank e Università italiane, supportando da advisor numerose organizzazioni e aziende anche no-profit.
Christian Nerino
Christian è SEO specialist presso Adv Media Lab. Con una formazione accademica maturata presso la Facoltà di Marketing e Comunicazione per le aziende all’università di Urbino Carlo Bo, e una professionale nel mondo dell’inbound marketing, dal 2019 si occupa di tutte le dinamiche che interessano la SEO, dalle attività di analisi e pianificazione fino implementazione tecnica on-page di ottimizzazioni SEO.
Scarica il materiale del webinar “SEO e content marketing B2B 2022”
Compila il form per scaricare la presentazione didattica e la registrazione del webinar tenuto il 12 aprile 2022 da Daniel Casarin e Christian Nerino.