Trovare la propria nicchia con l’analisi profonda dei panel prospect
TIPOLOGIA: Webinar gratuito
DATA E ORA: 19 maggio dalle ore 16:00
DURATA: 1 ora e 30 minuti
Argomenti trattati
La preponderanza dei big data e la crescente difficoltà a posizionarsi in un mercato saturo, sta negli ultimi anni aprendo gli orizzonti verso gli small data, “piccoli” dati maggiormente a portata di mano ma ben strutturati, basati sull’analisi qualitativa dei bisogni impliciti dei consumatori a livelli di profondità diversi. L’uso degli small data e delle acquisizioni della psicologia dei consumi, avvicina il marketer alle reali e preponderanti aspettative e necessità degli interlocutori, grazie a passaggi mai banali e dalle implicazioni spesso sorprendenti. Insieme vedremo brevemente:
- Cosa sono gli small data e su cosa si basa la psicologia dei consumi
- Perché i dati strutturati possono fare la differenza sul destino di prodotti e servizi
- Come si riconoscono i bisogni impliciti
- Come acuire le proprie abilità di osservazione e analisi
Come sempre verrà dato spazio a domande e riflessioni nella parte finale dell’intervento.
Perché partecipare
Capire e scoprire
Nuovi approcci e strategie disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie ai nostri relatori altamente specializzati, offriamo webinar e corsi di formazione di valore in ambito marketing, vendite e customer experience.
Crescita professionale
I nostri webinar e corsi di formazione digitale, permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Come si svolge il webinar
- Introduzione tecniche di comunicazione efficaci
- Concetti ed elementi chiave
- Domande e risposte
Programma del webinar
- Cosa sono gli small data e su cosa si basa la psicologia dei consumi
- Perché i dati strutturati possono fare la differenza sul destino di prodotti e servizi
- Come si riconoscono i bisogni impliciti
- Come acuire le proprie abilità di osservazione e analisi
Chi non deve mancare
- CEO
- Responsabili marketing
- Marketing specialist
Silvia Salese
Silvia Salese è una psicologa e ricercatrice ad orientamento ed approccio sistemico avanzato, un approccio che concerne l’analisi dei molteplici fattori coinvolti in ogni fenomeno complesso, dall’essere umano alle organizzazioni. Esperta di neuroscienze e della loro applicazione nella comunicazione face-toface e digitale, è coinvolta in progetti nazionali e internazionali di formazione e applicazione della comunicazione in ambito psicologico, business ed ecologico.
È il webinar giusto per te o per il tuo team?
Contattaci per ricevere una consulenza personalizzata e gratuita per capire quali percorsi formativi sviluppare in base alle esigenze tue o della tua realtà aziendale.
Le iscrizioni sono attualmente chiuse
Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità
Nel frattempo compila il form per iscriverti alla newsletter di LAB e ricevere aggiornamenti sui corsi e webinar che abbiamo preparato per te.
Affidati al nostro team e professionisti che operano affiancando aziende di ogni dimensione
Daniel Casarin
Emanuele Anselmi
Silvia Salese
Marco Ciavarella
Serena M. Calabrò
Marina Di Vincenzo
Christian Nerino
Silvia Teodori
Adriano Gazzerro
Matteo Galletti
Programma e calendario degli eventi e della formazione 2022
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date e gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende