Programma e calendario eventi e formazione 2024 in costante aggiornamento
Scopri gli appuntamenti e le novità
Il calendario verrà costantemente aggiornato con nuovi webinar e corsi. Le date gli orari degli incontri potranno essere soggetti ad eventuali variazioni che saranno prontamente comunicate. Per questo motivo ti consigliamo di iscriverti qui.
Competere nell’agroalimentare
Comunicazione, computazione e food marketing nella “società oracolare”.
Relatori: Daniel Casarin e Valentina Bonci
Moderatore: Denis Baldi
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 19 dicembre 2024 – 16:00
Mindfulness e MBSR nei contesti organizzativi
Gli effetti della meditazione mindfulness sul cervello, sulla produttività lavorativa e sugli obiettivi aziendali.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 12 dicembre 2024 – 16:00
HubSpot 2025
I trend tecnologici per il prossimo anno.
Relatori: Sara Balleroni e Daniel Casarin
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 10 dicembre 2024 – 16:00
Comunicare la sostenibilità
Come una comunicazione efficace della sostenibilità può trasformarsi in un vantaggio competitivo per le aziende.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 28 novembre 2024 – 16:00
Motori di ricerca AI vs. tradizionali
Come essere pronti.
Relatori: Michael Lelli e Daniel Casarin
Moderatore: Antonio Lombardi
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 26 novembre 2024 – 16:00
User Journey Map
Uno strumento “sempreverde” per la ricerca e la progettazione centrata sull’utente.
Relatori: Martina Bambi e Andrea Picariello
Moderatore: Grazia Sigismondo
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 19 novembre 2024 – 16:00
Storytelling e microlearning
La giusta miscela tra storie e narrazione testuale e visiva nel marketing contemporaneo.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 14 novembre 2024 – 16:00
L’analisi dei competitor come strumento di crescita
Sciogliere le complessità tra dati e mercati iper-connessi per superare la concorrenza.
Relatori: Daniel Casarin, Valentina Bonci e Camilla Rossi
Moderatore: Antonio Lombardi
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 12 novembre 2024 – 15:30
CRM e IA
Come l’IA potenzia il CRM a 360°.
Relatori: Sara Balleroni e Marco Giannone
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 5 novembre 2024 – 16:00
Drive-to-Store con il CRM
Come dare valore ai contatti che generi per i tuoi rivenditori.
Relatori: Sara Balleroni
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 24 ottobre 2024 – 16:00
La comunicazione professionale nascosta da remoto
Elementi di comunicazione efficace a distanza del volto, della voce, del corpo e dell’ambiente per professionisti ed imprese.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 17 ottobre 2024 – 16:00
A cosa servono i Libri di Marketing
Formazione ed editoria in ambito comunicazione e marketing.
Relatori: Federica Mori
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 24 settembre 2024 – 16:00
Intelligenza artificiale e organizzazione aziendale
L’azienda guidata dai dati. Strumenti e loro conoscenza.
Relatori: Giorgio Andreani e Daniel Casarin
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 19 settembre 2024 – 16:00
Benessere organizzativo e successo aziendale: il modello di Berkeley
Coltivare un ambiente di lavoro coinvolgente e influenzare positivamente la cultura aziendale in modo funzionale.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 17 settembre 2024 – 16:00
User Research
Le personas uno strumento utile per definire i propri utenti.
Relatori: Paolo Montevecchi e Chiara Benedetti
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 10 settembre 2024 – 16:00
Connettere i mondi: costruire fiducia in contesti multiculturali
Strategie e pratiche per costruire ponti internazionali di comunicazione efficace.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 23 luglio 2024 – 16:00
Custom GPT per le aziende
Impatto, accelerazione e operatività con i superpoteri di ChatGPT.
Relatori: Emanuele Blasi e Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 16 luglio 2024 – 16:00
Come coinvolgere il team di vendita con il CRM?
Dare valore al CRM, per avvicinare l’azienda ai propri obiettivi di crescita.
Relatori: Sara Balleroni
Moderatore: Denis Baldi
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 9 luglio 2024 – 16:00
Lightning Decision Jam: un metodo per decidere bene e in fretta
Esiste un metodo collaudato per prendere rapidamente decisioni efficaci e condivise da tutti i membri del team? Sì: è il Lightning Decision Jam.
Relatori: Andrea Romoli
Moderatore: Serena M. Calabrò
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 4 luglio 2024 – 16:00
Irrazionalità
Il mistero del comportamento dei consumatori ed altre ingenuità del pensiero umano.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 11 giugno 2024 – 16:00
Rebranding
Gli strumenti della brand identity per passare dagli obiettivi di brand alla pratica.
Relatori: Fabio Iacobucci e Maurizio Schifano
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: –
CRM: come sceglierlo e da dove iniziare
Come preparare il tuo team e ottenere il massimo dal CRM.
Relatori: Sara Balleroni
Moderatore: Serena M. Calabrò
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 21 maggio 2024 – 16:00
Etica organizzativa, debolezze umane ed ambiente di lavoro
Perché si creano ambienti di lavoro disfunzionali e come di modella una cultura di integrità e rispetto aziendale.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 14 maggio 2024 – 16:00
Esercizio delle dualità
Uno strumento semplice ed efficace per orientare le decisioni chiave del tuo brand.
Relatori: Eleonora Corti e Virginia Carolfi
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 23 aprile 2024 – 16:00
Strategie avanzate per decodificare il marketing
Il potere dell’osservazione focalizzata e il ruolo cruciale degli Small Data.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 18 aprile 2024 – 16:00
Intelligenze artificiali o coscienti?
Sulla possibilità o meno per un’IA di divenire cosciente.
Relatori: Roberto Siconolfi
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 11 aprile 2024 – 16:00
Agile marketing 2024
Antifragilità, metodo e innovazione per orientare la crescita aziendale nell’era delle organizzazioni aumentate e dell’intelligenza artificiale.
Relatori: Serena M. Calabrò e Daniel Casarin
Moderatore: Grazia Sigismondo
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 9 aprile 2024 – 16:00
Flessibilità cognitiva: la skill degli scenari fluidi
L’importanza nel mondo del lavoro dell’essere mentalmente trasversali, versatili ed elastici.
Relatori: Roberto Siconolfi
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 26 marzo 2024 – 16:00
Psicologia dei consumi e del marketing nell’era dell’IA
Punti di incontro, potenzialità e rischi.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 14 marzo 2024 – 16:00
Value proposition: uno strumento per mappare il brand e definire i target
Come individuare i valori del proprio brand per definirlo (o ri-definirlo), consolidarlo e posizionarlo nel mercato giusto.
Relatori: Eleonora Corti e Carolina De Franco
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 27 febbraio 2024 – 16:00
T-Shaped: l’anima rinascimentale del mondo del lavoro
Le capacità trasversali nel mondo del lavoro, oltre la specialistica.
Relatori: Roberto Siconolfi
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 20 febbraio 2024 – 16:00
Marketing visuale e metacomunicazione
Come la scelta dei volti e la comunicazione non verbale influenzano la trasmissione di un messaggio.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 15 febbraio 2024 – 16:00
Neuromarketing: tra mito e realtà
Strategie pratiche (e realistiche) per la comunicazione e il marketing delle PMI.
Relatori: Silvia Salese
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar PRO
Data e ora: 6 febbraio 2024 – 16:00
Agile transformation
Sopravvivere, svilupparsi e competere nell’era digitale.
Relatori: Marco Calzolari e Daniel Casarin
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 1 febbraio 2024 – 16:00
SEO Olistica e strategie 2024
Come una strategia a 360° può migliorare la tua authority e il tuo posizionamento sulla SERP.
Relatori: Michael Lelli e Daniel Casarin
Moderatore: Daniel Casarin
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 25 gennaio 2024 – 16:00
Transizione: percorsi di integrazione tra tecnologia ed ecologia
Le possibilità di integrazione tra tecnologia ed ecologia, nel presente e nella storia.
Relatori: Roberto Siconolfi
Moderatore: Cristian Maddaloni
Tipologia: Webinar gratuito
Data e ora: 23 gennaio 2024 – 16:00
Iscriviti e resta sempre aggiornato sui nostri webinar, eventi digitali e corsi di formazione online
Compilando il form, riceverai news, segnalazioni ed eventuali variazioni riguardo il calendario ed il programma dei nostri incontri.
Eventi formativi
per imprese e
professionisti
Oggi la chiave del successo aziendale e professionale sta nella capacità di formazione continua e nel costante sviluppo delle competenze del management e dei dipendenti.
Non può essere sufficiente affidarsi soltanto alla letteratura di settore per la propria formazione: spesso i libri (specie quelli di business) trattano tematiche generali e strategie di business a volte fin troppo lontane dalla realtà aziendale.
Il risultato è un sovraccarico informativo che mette in dubbio le poche certezze che abbiamo. Dare una direzione precisa all’abbondanza di informazioni disponibili è fondamentale per trasformarle in conoscenze azionabili, in grado cioè di orientare il cambiamento fin da subito e costruire competenze che supportino la crescita del business nel tempo.
Per questo Adv Media Lab ha lanciato LAB, una business unit specializzata in grado di fornire alle imprese ed ai professionisti i servizi formativi di cui necessitano.
Corsi e webinar on demand
Scopri tutti i corsi e i webinar on demand di LAB, puoi vedere tutte le informazioni e scaricare i materiali completi.
Credito d’imposta
Formazione 4.0
A partire dal 19 maggio 2021, Adv Media Lab è un centro accreditato presso la Regione Marche per l’erogazione di corsi di formazione continua e di orientamento destinati ad aziende e organizzazioni, che possono includere progetti per l’accesso al credito d’imposta Formazione 4.0.
Il credito d’imposta Formazione 4.0 è un’agevolazione pensata per le aziende ed i suoi collaboratori per restare sempre al passo con la digitalizzazione ed il miglioramento delle proprie competenze.
Corsi e webinar on demand
Scopri tutti i corsi e i webinar on demand di LAB, puoi vedere tutte le informazioni e scaricare i materiali completi.
Cerchi un corso su misura per la tua azienda?
Visita la nostra sezione relatori e scopri le competenze tra cui scegliere.
Cerchi un corso su misura per la tua azienda?
Visita la nostra sezione relatori e scopri le competenze tra cui scegliere.
Perché scegliere
i nostri corsi?
I nostri corsi sono pensati per professionisti di settore volenterosi di rimanere informati su ciò che accade dentro (e fuori) il proprio settore di appartenenza.
Percorsi personalizzati
Offriamo workshop e percorsi formativi disegnati sulle esigenze delle singole realtà aziendali e professionali.
Competenze verticali
Grazie a professionisti altamente specializzati, riusciamo ad offrire corsi verticali in ambito digital e oltre.
Crescita professionale
I nostri corsi permettono di accrescere il bagaglio culturale personale e professionale di ogni partecipante.
Supporto costante
Tutti i nostri speaker sono disponibili ad a collaborare in maniera continuativa con le aziende interessate.
Il futuro a portata di mano
Il modello didattico di LAB mette a disposizione delle aziende e dei professionisti di settore progetti formativi che vanno oltre il marketing digitale ma che interessano l’intera realtà aziendale.
LA NOSTRA VISION
Le esperienze formative, come le video lezioni, i percorsi interattivi, gli stimoli visivi con il supporto di immagini coinvolgenti, casi studio ed esercitazioni, sono pensate per stimolare l’attenzione, favorire la crescita del team e dell’azienda e promuovere l’apprendimento a lungo termine.
Siamo stati scelti da oltre 10.000 tra professionisti ed aziende